Il Bonaventura Music Club cambia location: ecco dove è la nuova sede - Milano

Concerti Milano Bonaventura Music Club Mercoledì 30 gennaio 2019

Il Bonaventura Music Club cambia location: ecco dove è la nuova sede

© Roberto Cifarelli

Milano - Cambia la forma, resta la sostanza. Dopo quasi sei anni di onorato servizio, il locale Bonaventura di via Zumbini 6 a Milano, che ha ospitato centinaia di concerti, chiude i battenti e cambia location: da giovedì 31 gennaio 2019 il Music Club si trasferisce a Buccinasco (Mi), in via Modena 15. Nuova sede dunque per lo storico ritrovo di musicisti, che porta la sua fitta agenda di appuntamenti live con grandi maestri o giovani esordienti in un locale tutto da scoprire.

La prima novità della nuova location del Bonaventura Music Club sono gli spazi: cento i posti a sedere, per una capienza massima di 250 persone. Oltre agli ambienti interni, la sede di Buccinasco offre agli appassionati di jazz anche un giardino esterno, con gazebo e palco live, pronto a regalare emozioni anche nel periodo estivo.

Se il cambio di residenza potrà inizialmente spiazzare gli avventori abituali, il calendario di concerti del Bonaventura conferma invece la rodata gestione delle serate. Sotto la storica direzione artistica di Fabio Diana la musica non perde di centralità, anzi: «con il cambio della sede vogliamo aumentare ulteriormente la qualità della nostra proposta, chiamando musicisti di grande talento e di grande popolarità», commenta il gestore e fondatore del locale.

Funzionale a questa missione è il grande palco della nuova sede del Bonaventura: 7x5 metri in cui trovano spazio un pianoforte a coda, una batteria e una backline completa, pronti ad ospitare dal vivo anche big band, oltre alle piccole formazioni e alle jam session aperte.

A gestire il locale la neonata associazione culturale Music First. Attraverso il tesseramento, obbligatorio per l'ingresso al Bonaventura ma gratuito fino a fine febbraio, si accede così a una serie di convenzioni con gli altri locali in gestione (tra cui il Barrio’s Live e il Tobagi City Garden di Milano), così da rafforzare una rete territoriale capace di mettere in connessione tutti gli appassionati di musica, dal jazz allo swing, dal blues al funk.

Immutata anche l'agenda settimanale del Bonaventura, che nella nuova sede mantiene la scaletta di jazz del martedì e del giovedì, mentre una selezione del miglior blues, funk e soul anima le serate del venerdì e del sabato. A inaugurare la nuova stagione del locale di Buccinasco lo storico trio di Enrico Intra; il pianista si esibisce in concerto insieme a Marco Vaggi e Tony Arco giovedì 31 gennaio, con un repertorio incentrato su brani e composizioni del maestro, con spazi per l'improvvisazione e per l'omaggio agli standard del jazz.

L’ingresso al Bonaventura Music Club di Buccinasco, con prima consumazione inclusa, costa 10 Euro. Il rinnovamento della location è accompagnato anche dall'aumento dell'offerta della carta dei vini e dei cocktail, da gustare con le tradizionali proposte della cucina che offrono menù stagionali e piatti da risto-pub. Per informazioni e prenotazioni, contattare il locale tramite il suo indirizzo email o telefonare al nuovo numero del Bonaventura Music Club di Buccinasco: 335 7744836.

Potrebbe interessarti anche: , De Andrè Sinfonico, a Milano il tributo con laVerdi e Geoff Westley: biglietti e scaletta , Rockin' 1000, Sting, Coez, Capossela: i concerti di ottobre 2019 da non perdere a Milano , Idays Milano 2020, data e biglietti del primo concerto confermato: sul palco Billie Eilish , Jovanotti, 100 mila a Milano: il racconto con foto e video del Beach Party a Linate , Milano Music Week 2019: date e primi ospiti di un programma aperto a tutti

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.