Cosa fare a Milano nel weekend che porta l'estate? Dal Sushi Festival a Fuoricinema tra musica e volley

Milano, 21/06/2019.

Con questo weekend ha ufficialmente inizio l'estate: un buon motivo per festeggiare a suon di eventi nelle giornate più lunghe dell'anno. E di eventi a Milano ce ne sono parecchi, e per tutti i gusti. 

Il weekend prende il via con i concerti in programma per la Festa della Musica Europea e con la notte bianca del libro Letti di Notte, per poi proseguire all'insegna di cibo e cinema. Gli amanti della cultura e dei sapori giapponesi non possono perdersi il primo Milano Sushi Festival, mentre i cinefili - oltre alle tante proposte di cinema all'aperto in città - possono partecipare agli incontri e alle proiezioni in anteprima di Fuoricinema Fuoriserie, per l'occasione in una nuova location.

Per trascorrere un'allegra giornata all'aperto si può scegliere una delle piscine di Milano aperte nell'estate 2019. E se piove? Allora non si può che fare un tuffo nella vasca della Piscina Cozzi, dove si può ancora nuotare sotto la Luna Gigante di Luke Jerram, anche di notte.

Dopo l'open day dello scorso weekend, debutta ufficialmente il nuovo Palalido Allianz Cloud, e lo fa con tre partite della Nazionale maschile di pallavolo nell'ambito della Volleyball Nations League 2019. E poi? Non mancano concerti, spettacoli, festival sagre: di seguito la selezione degli eventi da non perdere a Milano e dintorni nel weekend da venerdì 21 a domenica 23 giugno.

Concerti

Cultura

Cinema all'aperto (e non)

Outdoor & Sport

Sagre & Mercatini

Di Luca Giarola

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter