La Luna in Cozzi: orari, prezzi e notti bianche in piscina per nuotare nel Museum of the Moon - Milano

La Luna in Cozzi: orari, prezzi e notti bianche in piscina per nuotare nel Museum of the Moon

Cultura Milano Piscina Cozzi Mercoledì 19 giugno 2019

Altre foto

Milano - Museum of the Moon, il progetto artistico itinerante dell’artista britannico Luke Jerram, allestito dal 15 al 23 giugno 2019 alla Piscina Cozzi, ha conquistato i milanesi. Sono tante le piscine all'aperto di Milano, ma solo la Cozzi (che è al chiuso) in questi giorni permette di nuotare a pochi palmi dalla Luna: e infatti, nel primo weekend di apertura dal 15 al 17 giugno, sono stati circa 3200 i visitatori che hanno scelto di rivolgere il proprio sguardo alla grande luna di Jerram. Di questi poco meno di 2000 hanno deciso di nuotare sotto l’imponente opera d’arte, mentre gli altri hanno preferito guardarla dalle tribune.

L’imponente installazione misura 7 metri di diametro ed è una sfera che riproduce fedelmente la superficie lunare, grazie alle cartografie fornite dalla Nasa. Con una scala di circa 1:500,000, ogni centimetro della scultura sferica equivale indicativamente a 5 chilometri della superficie lunare. Ma come come e quando si può ammirare?

La Luna di Luke Jerram si può vedere a mezz'aria sopra la vasca della Piscina Cozzi fino a domenica 23 giugno 2019, nei seguenti orari di apertura: mercoledì 19 dalle 7.00 alle 23.00; giovedì 20 dalle 7.00 alle 22.30 (ma si può entrare in acqua solo fino alle 19.00); venerdì 21 e sabato 22 dalle 10.00 alle 04.00; domenica 23 dalle 10.00 alle 19.00.

Avete letto bene, venerdì 21 e sabato 22 giugno la Piscina Cozzi è aperta fino alle 04.00 del mattino: Milanosport ha deciso di dare un’opportunità in più per nuotare in notturna questa settimana e, alla già prevista notte bianca di sabato 22, si aggiunge quella di venerdì 21, con prolungamento del nuoto fino alle ore piccole.

E i prezzi? I biglietti di ingresso alla vasca della Piscina Cozzi costano 7 euro (ridotto 5 euro per bambini e ragazzi tra i 5 e i 25 anni compiuti; ingresso gratuito per i bambini sotto i 5 anni), ma per vedere la Luna non si deve nuotare per forza: chi non vuole entrare in acqua può comunque ammirare lo spettacolo dell'installazione Museum of the Moon comodamente dalle tribune, e in questo caso l'ingresso è libero e gratuito.

Non è necessario prenotare. Per ulteriori informazioni si può comunque contattare la Piscina Cozzi telefonando al numero 02 6599703.

Potrebbe interessarti anche: , Cosa fare il 2 giugno 2020? In Lombardia i beni Fai sono a offerta libera: luoghi aperti e regole di sicurezza , Duomo di Milano, riaperto il Complesso Monumentale: orari di visita e promozioni, dalle terrazze all'area archeologica , Itinerari in Lombardia? Riaprono i beni Fai: l'elenco e le regole per visitarli in sicurezza , Il Fuorisalone 2020 si fa Digital. Concerti, talk, presentazioni: tutto on line , Cultura a domicilio a Milano: gli incontri virtuali di Neiade, tra arte e curiosità

Fotogallery

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.