Pasqua e Pasquetta 2019 a Milano: cosa fare e dove andare nel weekend lungo?

Milano, 18/04/2019.

Pronti a trascorrere il weekend di Pasqua e Pasquetta a Milano? Se non avete organizzato un viaggetto o una vacanza per dare il via alla lunga serie di ponti che prosegue fino al primo maggio, ecco una guida agli eventi da non perdere per chi resta in città. Tranquilli, il rischio di annoiarvi è davvero basso.

Ma prima di addentrarci negli eventi, sulla vostra tavola non possono mancare i dolci per antomasia di questa festa: la colomba e le uova di Pasqua. Se non le avete ancora acquistate ecco la nostra guida su dove comprare la colomba e le uova a MIlano. Organizzato il dessert delle feste, si può iniziare a pensare a come trascorrere il lungo weekend di Pasqua e Pasquetta.

Che ne dite di una giornata di shopping? Questo weekend si può andare a dare un'occhiata al Mercatino di Pasqua di Piazza Portello (da venerdì 12 aprile a mercoledì 1 maggio) e al Mercatino dell'antiquariato di Brera (domenica 21 aprile); sempre in zona Brera a Pasquetta torna anche la tradizionale Fiera dell'Angelo (lunedì 22 aprile)

Per quanto riguarda la musica, i concerti a Milano in attesa di Pasqua e Pasquetta non mancano. Ermal Meta è sul palco del Mediolanum Forum (sabato 20 aprile), mentre al Blue Note l'appuntamento è con la bossanova elettronica di Bebel Gilberto (venerdì 19 e sabato 20 aprile) e alla Santeria Social Club c'è la giovane rapper americana Noname (sabato 20 aprile). All'Alcatraz si festeggia la Pasqua con il Rainbow Easter Party (domenica 21 aprile); a chi ama la musica in cuffia segnaliamo invece la doppia Silent disco al Carroponte di Sesto San Giovanni (venerdì 19 e sabato 20 aprile). I teatri di Milano si fermano qualche giorno in concomitanza del weekend di Pasqua: tra i pochi spettacoli in cartellone segnaliamo 39 scalini con Alessandro Di Somma al Teatro Martinitt (da giovedì 4 a domenica 21 aprile).

Tante però sono le occasioni per trascorrere una giornata all'aria aperta, come vuole la tradizione di Pasqua e Pasquetta. Se amate i fiori potete recarvi presso gli u-pick field Tulipani Italiani ad Arese e Tulipani delle Meraviglie a Paderno Dugnano (fino a fine aprile, entrambi aperti sia a Pasqua che a Pasquetta). Per una giornata a base di buon cibo e natura, un pranzo in cascina poco fuori Milano è proprio quello che ci vuole; ma potete anche partecipare a una delle sagre di aprile in Lombardia, ad esempio la grigliata da record Wine & Grill Mania al Carroponte (da venerdì 19 aprile a mercoledì 1 maggio). Al Circolo Arci Bellezza di Milano Pasquetta si trascorre in giardino tra griglia, musica e giochi (lunedì 22 aprile), mentre a Bollate è in programma un'apertura straordinaria di Pasquetta a Villa Arconati, con brunch, visite libere e guidate, carrozze d'epoca e fiori da raccogliere (lunedì 22 aprile). E volendo potete anche concedervi un'escursione nel bosco Wwf di Vanzago (lunedì 22 aprile).

Se invece la vostra passione è la cultura, date un'occhiata a musei aperti e mostre da visitare a Milano nel weekend di Pasqua e Pasquetta 2019, ce ne sono per tutti i gusti.

E per i bambini? A Lainate, nel suggestivo scenario di Villa Litta, c'è la Caccia al Tesoro Botanico di Pasquetta (lunedì 22 aprile). Qui tante altre idee su cosa fare e dove andare a Pasquetta a Milano e dintorni. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter