Weekend a Milano, cosa fare? Dai mercatini alla mezza maratona tra panettoni e giocattoli

Weekend a Milano, cosa fare? Dai mercatini alla mezza maratona tra panettoni e giocattoli

Weekend Milano Venerdì 23 novembre 2018

© shutterstock

Milano - Ridendo e scherzando siamo arrivati all'ultimo weekend di novembre: tra un mese è Natale. Questo è il fine settimana conclusivo della Milano Music Week 2018, ma è anche quello in cui - archiviato il Black Friday - iniziano prepotentemente a spuntare i primi mercatini di Natale di Milano. E, a testimoniare l'atmosfera sempre più natalizia, torna l'appuntamento goloso con I maestri del panettone.

Non solo: questo weekend si celebra anche la Giornata contro la violenza sulle donne con diversi eventi a tema anche a Milano, e c'è pure la seconda edizione della gara podistica Milano21 Half Marathon. Per i bambini c'è il tradizionale appuntamento con la fiera G! come Giocare. Tra le novità, invece, ecco il primo festival Vanity Fair Stories, con un programma di incontri che prevede la presenza di una folta schiera di personaggi della cultura e dello spettacolo: da Carlo Verdone a Mika, da Peter Cameron a Terry Gilliam, da Fiorello a Malika Ayane, da Valeria Golino a Miriam Leone, da Chiara Francini a Fedez.

Per passare un weekend all'insegna dell'arte, invece, si può sempre visitare una delle tante mostre in corso a Milano, a partire da A Visual Protest. The Art of Banksy recentemente inaugurata.

Dunque: cosa fare e dove andare a Milano questo fine settimana? Oltre agli eventi già citati ce ne sono tanti altri in programma: eccoli nella consueta selezione di appuntamenti targata mentelocale (come al solito, per scoprire tutti i dettagli dei singoli eventi basta cliccare sui titoli).

Concerti

Teatro

Cultura

Bere e mangiare

Dove portare i bambini

Sport

Mercatini di Natale

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.