Milano Music Week 2018: il programma dei 20 (+1) eventi da non perdere

Milano Music Week 2018: il programma dei 20 (+1) eventi da non perdere

Musica Milano Lunedì 19 novembre 2018

Milano - Milano al centro della musica: dopo il successo della prima edizione, da lunedì 19 a domenica 25 novembre 2018 torna la Milano Music Week, la settimana che racconta il mondo della musica attraverso tutta la sua filiera e i protagonisti che ne fanno parte. Più di 200 artisti da ogni continente, 70 location, 135 live, 64 dj-set, 72 incontri e workshop di formazione: questi alcuni numeri della Music Week 2018, promossa da Comune di Milano - Assessorato alla Cultura, Siae, Assomusica e Nuovoimaie (Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti o Esecutori), con il patrocinio del Mibac - Ministero per i beni e le Attività Culturali.

Concerti, showcase, incontri e momenti di formazione nel programma della Milano Music Week 2018, ma anche mostre, presentazioni di nuovi progetti discografici ed eventi speciali: gli eventi si svolgono dal centro alle periferie, tra grandi palazzetti, piccoli club, locali storici ma anche nuovi luoghi della Milano contemporanea.

Come districarsi in un programma tanto fitto? Basta leggere la lista degli imperdibili della Milano Music Week, la selezione dei 20 eventi da non perdere targata mentelocale.it: per conoscere tutti i dettagli dei singoli eventi, cliccare sui rispettivi titoli. Il ventunesimo evento è la presentazione in anteprima alla stampa mondiale del nuovo album di Eros Ramazzotti Vita ce n’è: Ramazzotti ha scelto proprio Milano - città dove ha scelto di vivere e dove ha voluto creare il suo il suo studio di registrazione - e la Music Week per il lancio del suo quindicesimo disco in studio, mercoledì 21 novembre nella prestigiosa Sala della Balla del Castello Sforzesco.

Questa è solo una selezione degli appuntamenti della Music Week 2018: per conoscere il programma completo e aggiornato della manifestazione, consultare il sito ufficiale della Milano Music Week.

Potrebbe interessarti anche: , Lo Spirito del Pianeta 2020 in streaming: il programma con gruppi indigeni dal mondo , Concerti a Milano? laVerdi tra attese e progetti. Ruben Jais: «lo streaming non basta, serve la musica dal vivo» , Fabio Concato e L'umarell: una canzone in milanese per raccontare la quarantena , Concerti a porte chiuse in live streaming, così il Blue Note riapre alla musica. Intervista a Nick The Nightfly , Coronavirus: Zona Rossa, la canzone di Luciano Nardozza scritta in quarantena

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.