Linecheck Music Meeting and Festival: Milano Music Week 2018 - Milano

Linecheck Music Meeting and Festival - Base Milano - Milano

Milano Music Week 2018

07/11/2018

Fino a sabato 24 novembre 2018

TERMINATO

Milano - Sì svolge da giovedì 22 a sabato 24 novembre 2018 a Base Milano la quarta edizione di Linecheck Music Meeting and Festival, main content partner della Milano Music Week 2018.

Milano - Il tema portante del Linecheck Music Meeting and Festival 2018 è la Gender Equality del settore, con la partecipazione della Prs Foundation, di She said so, l’associazione che riunisce le donne di tutto il mondo impegnate nell’industria musicale - da pochi mesi attiva anche in Italia - e del British Council che affronta temi più ampi come l’impatto economico e sociale della musica.

Milano - Un cartellone di musica di ogni genere, dal rock all’elettronica fino alla world music con uno sguardo rivolto al futuro e progetti in esclusiva di artisti già affermati, come quello del Premio Tenco 2018 Motta con Les Filles des Illighadad (sabato 24 novembre, ore 22.00), protagonisti di un concerto di blues subsahariano che unisce l’artista livornese alla band di sole donne tuareg, a conferma del tradizionale appuntamento di Linecheck con le produzioni originali.

Appuntamento rilevante la presentazione di Open Sound Festival, format sviluppato per Matera 2019 Capitale Europea della Cultura, che rilancia il tema della musica come bene comune attraverso il progetto #urla firmato e presentato per la prima volta dall’artista multimediale e compositore Yuval Avital.

Tra i protagonisti del Linecheck Music Meeting and Festival 2018 ci sono il folk d’avanguardia di Circuit des Yeux da Chicago, l'hip hop transalpino di Onra, l’elettronica berlinese del texano Lotic, la sensualità dei portoghesi :papercutz fino alla no wave di Cindy Lee. Al loro fianco tanti artisti italiani appena lanciati anche all'estero come Ainé, Jessica Einaudi, Sacramento e KConjog.

Coordinata da Assomusica, la rete Nimpe presenta il garage rock dei Bee Bee Sea, l’elettronica di DayKoda fino al pianismo ipnotico di Esc per l’Italia, dal soul del trio Relatiiv al pop filo-Robyn di Elba fino allo shoegaze dei Schwarze Fiktion per la Danimarca. E ancora la disco-funk dei Koala Voice e la techno-dub di Nitz per la Slovenia, l’ambient di Melentini, già collaboratrice di David Sylvian e Steve Jansen, il synth pop di Marva Von Theo e il drum’n’bass di Mica Eio per la Grecia. E ancora il pop onirico di Dos Floris, l’ethiopian jazz di Agbeko e il synth pop di Koalas per l’Inghilterra. Tra gli artisti invece confermati dal circuito Etep, la musica d'avanguardia di Andrea Belfi, già partner di Carla Bozulich e Bj Nilsen e il post rock della portoghese Surma.

Per ulteriori informazioni, programma aggiornato e biglietti consultare il sito del Linecheck Music Meeting and Festival. Quest’anno Linecheck è prodotto dal neonato Music Innovation Hub, il polo per l'innovazione della filiera musicale italiana, promosso in collaborazione con l’associazione Elita, che lo ha ideato nel 2015, e si avvale del supporto del Comune di Milano, SiaeFimiAssomusicaNuovo ImaiePmi e Italian Music Festivals. Qui il programma dei 20 eventi (+1) da non perdere della Milano Music Week 2018.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/12/2019 alle ore 17:11.

Potrebbe interessarti anche: Renato Zero in concerto - Zero il Folle in Tour 2019/2020, dal 11 gennaio al 14 gennaio 2020 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Korn, Foo Fighters, Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Green Day in concerto - Milano Summer Festival 2020, 10 giugno 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.