Riscatti Fashion Market 2018 (Christmas Edition) - Milano

Riscatti Fashion Market 2018 (Christmas Edition) - Viscontea Casa d’Aste - Milano

16/11/2018

Fino a domenica 25 novembre 2018

Ore 10:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Anche quest’anno per la corsa ai regali di Natale i fashion addicted e non solo alla ricerca di pezzi esclusivi a buon mercato possono fare un salto al Riscatti Fashion Market, mercatino vintage il cui ricavato andrà al 100% a sostegno delle iniziative della Onlus Riscatti, impegnata nella promozione di attività culturali a favore del'integrazione sociale dei senza fissa dimora.

Milano - I fondi, in particolare, andranno a sostegno dell’ultimo progetto dell’associazione, attualmente in corso: un workshop di fotografia rivolto ad adolescenti vittime di bullismo, alcuni dei quali in cura alla Casa Pediatrica del Fatebenefratelli. Le loro fotografie saranno esposte al Pac di Milano nel marzo del 2019 in una mostra grazie alla quale per la prima volta giovani vittime di bullismo racconteranno la loro vicenda attraverso immagini da loro stessi scattate.

Milano - Il Riscatti Fashion Market vuole contribuire a questa iniziativa con la vendita di abiti e accessori, nuovi o di seconda mano, rigorosamente firmati, selezionati e donati da privati ed aziende: la speciale Christmas Edition del mercatino di beneficenza targato Riscatti è in programma sabato 24 e domenica 25 novembre 2018, dalle 10.30 alle 19.00 (orario continuato), nei locali della Viscontea Casa d’Aste di via Guido Cavalcanti 8 angolo via Ferrante Aporti, a Milano. La location è stata messa a disposizione a titolo gratuito, così come a costo zero sono anche tutte le altre voci (sacchetti, grafiche, locandine, allestimenti) che concorrono all’organizzazione della raccolta fondi; la Onlus Riscatti, infatti, non ha una sede né costi di gestione ed è composta di soli volontari. Tutto ciò che è esposto, inoltre, viene donato da privati.

Il Riscatti Fashion Market è a ingresso gratuito; ad attendere i visitatori ci sono abiti (per uomo, donna e bambino) e accessori invernali super fashion che è possibile accaparrarsi con donazioni libere a partire da un importo minimo di 20 euro. I capi più preziosi, inoltre, sono oggetto di un'asta silente a partire dalle ore 10.30 di sabato fino alle 19.00 di domenica. Qui tanti altri mercatini di Natale 2018 da non perdere a Milano.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/07/2022 alle ore 18:37.

Potrebbe interessarti anche: El Mercatel su la Martesana, mercatino, fino al 18 dicembre 2022 , Mercatino dell'antiquariato di Brera, fino al 27 dicembre 2022 , Mercatone dell'Antiquariato sui Navigli, fino al 18 dicembre 2022 , Il Bagagliaio, mercatino di oggetti d'occasione, fino al 4 dicembre 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.