G! come Giocare 2018, fiera del giocattolo prenatalizia - FieraMilanocity - Milano

02/11/2018

Da venerdì 23 novembre a domenica 25 novembre 2018

Milano - 30 mila mq e almeno 100 espositori con il loro carico di giochi, giocattoli e una valanga di sorprese per tutta la famiglia. Ecco qualche numero di G! come Giocare, l’undicesima edizione dell’evento promosso da Assogiocattoli e organizzato da Campus Fandango Club che da venerdì 23 a domenica 25 novembre 2018 trasforma i padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity in un villaggio natalizio, con tanto di elfi e casetta di Babbo Natale, dove scrivere e spedire la mitica letterina.

Milano - A G! come Giocare 2018 i bambini possono giocare liberamente con tutti i loro giocattoli preferiti e approfittare della grande pista di pattinaggio su ghiaccio a cura di Scalo Milano Outlet & More. In programma, tre giorni di spettacoli e laboratori: da segnalare in particolare l’unica tappa lombarda del casting tour della serie televisiva Maggie & Bianca Fashion Friends; è inoltre possibile immergersi nel mondo della nuova serie animata 44 Gatti e delle magiche Winx; gli appassionati della saga stellare più seguita di tutti i tempi, invece, si dà appuntamento al cospetto delle intergalattiche Legioni Star Wars, il più grande costuming club al mondo riconosciuto da Disney e Lucas Film.

Milano - G! come Giocare 2018 metterà in mostra i giochi della linea Gioco anch’io, un progetto ideato da Internotrentatre che seleziona e promuove i giochi ritenuti particolarmente adatti per bambini affetti da disabilità di ogni tipo. In più, la Commissione Difesa Vista Onlus effettuerà screening gratuiti della vista con dei veri professionisti e organizza attività ludico-educative per illustrare ai bambini come funzionano gli occhi e come prendersene cura divertendosi. L’Ordine degli Psicologi della Lombardia, infine, offrire a tutti la possibilità di bere un caffè con lo psicologo: un momento di confronto dove adulti e bambini possono chiacchierare in maniera informale con veri professionisti sui temi della genitorialità, dell’educazione dei figli e della vita di coppia.

Orari di apertura: 9.30-19.30. Biglietti: intero adulto, 13 euro; ridotto bambini da 9 a 12 anni, 9 euro; ridotto bambini da 3 a 7 anni, 5 euro; gratis bambini fino a 2 anni. Sono disponibili anche biglietti famiglia, abbonamenti ai 3 giorni, e sconti in prevendita: per info, gcomegiocare.it.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/11/2018 alle ore 17:19.

Potrebbe interessarti anche: Disney on Ice: le Fiabe Incantate, dal 29 novembre al 2 dicembre 2018 , Ritorno al Giurassico al Parco Nord Milano: può contenere tracce di dinosauri, fino al 2 dicembre 2018 , Cucina e gusta: bambini cuochi per un giorno e pranzo in famiglia, fino al 24 novembre 2018 , Buongiorno Museo!, laboratori creativi per bambini, fino al 16 dicembre 2018

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Cosa fai a Capodanno? Di Filippo Bologna Thriller Italia, 2018 31 dicembre, strade di montagna e boschi innevati. Mentre la radio annuncia una tempesta solare, il furgone di una ditta di catering carico di aragoste, ostriche e champagne cerca di raggiungere uno sperduto chalet di montagna, dove i padroni di casa... Guarda la scheda del film