G! come Giocare 2018, fiera del giocattolo prenatalizia - FieraMilanocity - Milano

02/11/2018

Fino a domenica 25 novembre 2018

TERMINATO

Milano - 30 mila mq e almeno 100 espositori con il loro carico di giochi, giocattoli e una valanga di sorprese per tutta la famiglia. Ecco qualche numero di G! come Giocare, l’undicesima edizione dell’evento promosso da Assogiocattoli e organizzato da Campus Fandango Club che da venerdì 23 a domenica 25 novembre 2018 trasforma i padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity in un villaggio natalizio, con tanto di elfi e casetta di Babbo Natale, dove scrivere e spedire la mitica letterina.

Milano - A G! come Giocare 2018 i bambini possono giocare liberamente con tutti i loro giocattoli preferiti e approfittare della grande pista di pattinaggio su ghiaccio a cura di Scalo Milano Outlet & More. In programma, tre giorni di spettacoli e laboratori: da segnalare in particolare l’unica tappa lombarda del casting tour della serie televisiva Maggie & Bianca Fashion Friends; è inoltre possibile immergersi nel mondo della nuova serie animata 44 Gatti e delle magiche Winx; gli appassionati della saga stellare più seguita di tutti i tempi, invece, si dà appuntamento al cospetto delle intergalattiche Legioni Star Wars, il più grande costuming club al mondo riconosciuto da Disney e Lucas Film.

Milano - G! come Giocare 2018 metterà in mostra i giochi della linea Gioco anch’io, un progetto ideato da Internotrentatre che seleziona e promuove i giochi ritenuti particolarmente adatti per bambini affetti da disabilità di ogni tipo. In più, la Commissione Difesa Vista Onlus effettuerà screening gratuiti della vista con dei veri professionisti e organizza attività ludico-educative per illustrare ai bambini come funzionano gli occhi e come prendersene cura divertendosi. L’Ordine degli Psicologi della Lombardia, infine, offrire a tutti la possibilità di bere un caffè con lo psicologo: un momento di confronto dove adulti e bambini possono chiacchierare in maniera informale con veri professionisti sui temi della genitorialità, dell’educazione dei figli e della vita di coppia.

Orari di apertura: 9.30-19.30. Biglietti: intero adulto, 13 euro; ridotto bambini da 9 a 12 anni, 9 euro; ridotto bambini da 3 a 7 anni, 5 euro; gratis bambini fino a 2 anni. Sono disponibili anche biglietti famiglia, abbonamenti ai 3 giorni, e sconti in prevendita: per info, gcomegiocare.it.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/01/2019 alle ore 19:39.

Potrebbe interessarti anche: Merende Mitiche, letture per bambini dedicate ai miti greci e al libro Cuore, fino al 28 aprile 2019 , Toc toc, chi è Lucio Fontana? Visite guidate per bambini, fino al 27 gennaio 2019 , CreAttori (per un giorno), laboratori per bambini sui mestieri del teatro, fino al 7 aprile 2019 , I Tesori de l'isolachenonc'è, laboratori per bambini tra letture e creatività, fino al 2 marzo 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Suspiria Di Dario Argento Horror Italia, 1977 Banner, una ragazza americana, arriva in Germania per iscriversi alla famosa Accademia di danza di Friburgo ma la sera del suo arrivo, sotto una pioggia implacabile, accade qualcosa di strano... Guarda la scheda del film