Weekend a Milano, cosa fare? Dai mercatini alla mezza maratona tra panettoni e giocattoli

shutterstock

Milano, 23/11/2018.

Ridendo e scherzando siamo arrivati all'ultimo weekend di novembre: tra un mese è Natale. Questo è il fine settimana conclusivo della Milano Music Week 2018, ma è anche quello in cui - archiviato il Black Friday - iniziano prepotentemente a spuntare i primi mercatini di Natale di Milano. E, a testimoniare l'atmosfera sempre più natalizia, torna l'appuntamento goloso con I maestri del panettone.

Non solo: questo weekend si celebra anche la Giornata contro la violenza sulle donne con diversi eventi a tema anche a Milano, e c'è pure la seconda edizione della gara podistica Milano21 Half Marathon. Per i bambini c'è il tradizionale appuntamento con la fiera G! come Giocare. Tra le novità, invece, ecco il primo festival Vanity Fair Stories, con un programma di incontri che prevede la presenza di una folta schiera di personaggi della cultura e dello spettacolo: da Carlo Verdone a Mika, da Peter Cameron a Terry Gilliam, da Fiorello a Malika Ayane, da Valeria Golino a Miriam Leone, da Chiara Francini a Fedez.

Per passare un weekend all'insegna dell'arte, invece, si può sempre visitare una delle tante mostre in corso a Milano, a partire da A Visual Protest. The Art of Banksy recentemente inaugurata.

Dunque: cosa fare e dove andare a Milano questo fine settimana? Oltre agli eventi già citati ce ne sono tanti altri in programma: eccoli nella consueta selezione di appuntamenti targata mentelocale (come al solito, per scoprire tutti i dettagli dei singoli eventi basta cliccare sui titoli).

Concerti

Teatro

Cultura

Bere e mangiare

Dove portare i bambini

Sport

Mercatini di Natale

Di Luca Giarola

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter