Iron Maiden a Milano: orari, biglietti, scaletta del concerto e sicurezza

facebook.com/ironmaiden
Ippodromo del Galoppo Cerca sulla mappa

Milano, 06/07/2018.

Tra i concerti più attesi dell'estate 2018 a Milano c'è sicuramente quello degli Iron Maiden, in programma lunedì 9 luglio all'Ippodromo di San Siro e inserito nel programma del Milano Summer Festival 2018.

Il concerto degli Iron Maiden fa parte del Legacy of the Beast World Tour, nato dal gioco e dal libro di fumetti legati al leggendario gruppo heavy metal britannico che prendono lo stesso nome. Anche il design del palco e la produzione in generale prevedono diverse novità rispetto all'ultimo tour degli Iron Maiden e la scaletta del concerto comprende molti brani degli anni ’80 alternati a pezzi più recenti (in fondo all'articolo pubblichiamo la possibile scaletta del concerto degli Iron Maiden a Milano, ma non vogliamo spoilerare a tutti i costi per cui invitiamo chi non volesse conoscerla in anticipo a interrompere la lettura per tempo).

Il concerto degli Iron Maiden a Milano ha inizio alle ore 20.50; ma la musica prende il via già nel tardo pomeriggio con gli opening act dei The Raven Age alle ore 18.15 e del chitarrista Mark Tremonti (Alter Bridge e Creed) alle ore 19.30. L'orario di apertura dei cancelli dell'Ippodromo di San Siro è invece fissato per le ore 17.00: l'ingresso al Milano Summer Festival 2018 è consentito sia da via Carpilli che da via Diomede, dove è anche allestita la biglietteria per l'acquisto e il ritiro dei biglietti (per chi arriva in metropolitana le fermate di riferimento sono: Lotto per la linea M1 rossa; San Siro Ippodromo per la linea M5 lilla). A proposito di biglietti: chi non ha ancora un biglietto per il concerto degli Iron Maiden può ancora comprarlo in extremis visto che ce ne sono ancora diversi a disposizione (informazione aggiornata a venerdì 6 luglio; qui i prezzi dei biglietti per gli Iron Maiden a Milano).

Il consiglio è di ritirare i biglietti con un certo anticipo, senza attendere l'approssimarsi dell'inizio del concerto, per evitare la formazione di code. Anche perché, a tutela della comune incolumità, all’ingresso del concerto sono predisposti controlli con metal detector (qui le info su cosa si può portare al Milano Summer Festival 2018).

Eccoci dunque alla possibile scaletta del concerto degli Iron Maiden all'Ippodromo di San Siro: abbiamo dato un'occhiata alle precedenti date del Legacy of the Beast World Tour per avere un'idea della probabile scaletta di Milano. Questo il risultato: Aces High, Where Eagles Dare, 2 Minutes to Midnight, The Clansman, The Trooper, Revelations, For the Greater Good of God, The Wicker Man, Sign of the Cross, Flight of Icarus, Fear of the Dark, The Number of the Beast, Iron Maiden, The Evil That Men Do, Hallowed Be Thy Name, Run to the Hills.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter