Concerti Milano Venerdì 15 giugno 2018

Milano Summer Festival 2018: programma, ospiti, orari e biglietti

© shutterstock

Milano - Chi è alla ricerca di festival musicali e concerti di spicco, quest'estate a Milano non può certo lamentarsi: dal 19 giugno al 27 luglio 2018 in una rinnovata area concerti all’Ippodromo di San Siro torna il Milano Summer Festival, kermesse alla sua seconda edizione che prevede una line-up costellata di big, fra ospiti internazionali e artisti italiani: da Marilyn Manson agli Iron Maiden, dai Chemical Brothers a Robert Plant, da Martin Garrix a Caparezza, da Alanis Morissette a Carlos Santana. Il Milano Summer Festival 2018 va ad aggiungersi a tanti altri concerti da non perdere a Milano, tra cui gli ormai tradizionali concerti d'estate in programma a San Siro, il TRI.P Festival 2018 alla Triennale, il Carroponte 2018 a Sesto San Giovanni e l'Estate Sforzesca 2018 nel Cortile delle Armi del Castello. 

Apre la stagione estiva dei concerti all’Ippodromo un nome che non può passare inosservato come quello di Marilyn Manson, a Milano martedì 19 giugno, unica tappa italiana estiva del suo The Heaven Upside Down Tour 2018. Giovedì 28 giugno il Reverendo passa poi il testimone a uno dei più apprezzati chitarristi di sempre (dieci Grammy Awards e tre Latin Grammy): Carlos Santana è in concerto all’Ippodromo con il suo Divination Tour 2018.

Appena 24 ore dopo, venerdì 29 giugno, si entra direttamente nello spirito da festa del weekend con il dj-set di Martin Garrix, classe 1996 con oltre 10 milioni di dischi venduti alle spalle. La giovane promessa della musica elettronica si esibisce al Milano Summer Festival 2018 un anno dopo il successo agli I-Days di Monza.

Martedì 3 luglio 2018 tocca a uno degli artisti italiani più quotati del momento: all'Ippodromo del Galoppo di San Siro arriva Caparezza. Dopo i sold out della tournée invernale, il rapper e cantautore pugliese si rimette in viaggio e passa anche per Milano. Con il suo ultimo album Prisoner 709, Caparezza racconta la sua prigionia con un percorso di auto analisi che si conclude con l'accettazione.

Il concerto del super gruppo rap metal Prophets of Rage, che mette insieme membri di Cypress Hill, Public Enemy e Rage Against the Machine, originariamente previsto domenica 8 luglio all'Ippodromo di San Siro e successivamente spostato al Fabrique, è invece stato cancellato: i Prophet of Rage si esibiscono a Milano sabato 7 luglio come gruppo di apertura del concerto di Eminem a Experience Milano.

Il primo weekend di luglio del Milano Summer Festival 2018 è comunque all'insegna del rock. Sabato 9 luglio, l'Ippodromo ospita per uno dei concerti più attesi del Milano Summer Festival 2018: quello degli Iron Maiden, nell'ambito del tour Legacy of the Beast (special guest del concerto degli Iron Maiden è Mark Tremonti, chitarrista degli Alter Bridge e dei Creed); la sera successiva, domenica 10 luglio, il fine settimana a tutto rock si chiude in bellezza con il concerto degli Alice in Chains (attenzione: il concerto degli Alice in Chains è stato spostato nel programma del Carroponte 2018).

Per la prima volta insieme sul palco, con un concerto evento della musica elettronica internazionale, martedì 17 luglio suonano all'Ippodromo di San Siro i Justice Mgmt. Il duo francese e la coppia statunitense portano a Milano uno show di rock elettronico e pop psichedelico, special guest della serata la band australiana Parcels. A proposito di elettronica, il Summer Festival 2018 non si fa mancare proprio niente, e include nella line-up degli artisti nientemeno che i The Chemical Brothersin concerto a Milano la sera di venerdì 20 luglio: trip hop e beat profondi per far tremare tutto il quartiere San Siro.

L'ultima settimana di luglio il festival chiude col botto, con i concerti di Jethro Tull, Alanis Morissette e Robert Plant. I Jethro Tull hanno fatto la storia del progressive rock, e con l'iconico flauto di Ian Anderson arrivano a Milano lunedì 23 luglio. La cantautrice canadese Alanis Morissette è all'Ippodromo mercoledì 25, mentre il leggendario frontman dei Led Zeppelin chiude il festival venerdì 27 luglio insieme ai suoi Sensational Space Shifters (unica tappa italiana).

Per spezzare la scaletta dei concerti, sabato 14 luglio all'interno del programma del Milano Summer Festival 2018 è previsto anche l'Holi Dance Festival, sempre negli spazi dell'Ippodromo di San Siro: 12 ore no stop di musica elettronica e polveri colorate da cui è impossibile uscire puliti o scontenti.

Tutti i dettagli sui singoli concerti del Milano Summer Festival 2018 - dai prezzi dei biglietti agli orari di apertura dei cancelli - sono spiegati negli approfondimenti di ogni serata: basta cliccare sui link presenti in questa pagina per scoprire tutte le info. L'ingresso al Milano Summer Festival 2018 è comunque sempre da via Carpilli e da via Diomede. Per acquistare biglietti in loco la biglietteria in via Diomede 1 è aperta disponibile per ritiro accrediti, cambio voucher e acquisto diretto (salvo precedente sold out) dalle ore 19.00 del giorno del concerto.

All’ingresso dell’area a pagamento del festival sono predisposti controlli negli zaini e con metal detector. È vietato introdurre nell’area bottiglie, barattoli e contenitori di vetro, lattine e bottiglie di plastica tappate, oggetti contundenti e pericolosi, oggetti infiammabili, selfie stick, ombrelli, materiale esplosivo e bombolette spray di ogni tipo e misura. Per ulteriori informazioni, contattare il numero 02 5063008 o visitare il sito ufficiale del Milano Summer Festival 2018.

Potrebbe interessarti anche: , Concerti ad agosto: a Milano e in Lombardia estate in festival , Notturni in Castello 2018, la colonna sonora dell’estate milanese , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma , PoliMi Fest 2018 tra concerti e cinema all'aperto: il programma completo , Radio Italia Live Milano 2018: la scaletta e la fotogallery del concerto

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Ocean's 8 Di Gary Ross Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Cinque anni, otto mesi, 12 giorni... Questo è il tempo durante il quale Debbie Ocean ha progettato il colpo più grande della sua vita. Sa perfettamente che deve mettere su una squadra con le migliori nel loro campo, a cominciare dalla sua... Guarda la scheda del film