Milano, 29/05/2023.
Si riaccendono le luci sul Milano Summer Festival, la rassegna musicale estiva che porta i grandi nomi della musica italiana e internazionale ad esibirsi sul palco dell'Ippodromo di San Siro. L'edizione 2023 prevede 8 concerti open air in programma tra il 29 maggio e l'8 settembre.
Quest'anno la line up del festival include grandi nomi del rock e dell'heavy metal come gli Iron Maiden, i Mötley Crüe e i Def Leppard, ma anche big della musica italiana come Lazza e Guè Pequeno, e va inoltre a intrecciarsi con il programma degli Idays 2023, ospitando i live di Florence + The Machine, Rosalia e Paolo Nutini.
Ma andiamo con ordine perché il programma del Milano Summer Festival 2023 prende il via con la band svedese Ghost, uno dei gruppi che più hanno saputo unire sotto un unico vessillo fan dai più disparati gusti musicali e forte di una formula originale e provocatoria: il concerto dei Ghost è fissato per lunedì 29 maggio 2023.
Si passa poi a martedì 20 giugno, quando l'Ippodromo di San Siro ospita due delle due leggende più iconiche e celebrate del rock mondiale, Mötley Crüe e Def Leppard, che condividono lo stesso palco per l'unica data italiana del loro The World Tour 2023.
Si passa poi ai tre concerti degli Idays: giovedì 22 giugno è in programma l'atteso live di Florence + The Machine nell'unica data italiana del suo tour dedicato all'ultimo album Dance Fever; venerdì 23 giugno è la volta della superstar spagnola Rosalía, già vincitrice di un Grammy Award e 11 Latin Grammy Award, mentre sabato 24 giugno è il turno di Paolo Nutini, anch'egli per l'inico appuntamento dal vivo in Italia nel 2023 per presentare al pubblico i brani del nuovo disco Last Night In The Bittersweet.
Terminati gli Idays, il programma del Milano Summer Festival 2023 prosegue con Guè, in precedenza noto come Gué Pequeno: il rapper, figura storica della scena hip-hop nazionale, torna a esibirsi nella sua Milano in un concerto evento la sera di lunedì 10 luglio.
Sabato 15 luglio il festival ospita un'altra leggenda del rock: gli Iron Maiden, headliner del festival The Return Of The Gods: una giornata ricchissima di live con la presenza delle band heavy metal Stratovarius, Epica, Blind Channel e The Raven Age. Il gran finale è ovviamente riservato agli Iron Maiden.
Si passa infine a venerdì 8 settembre per l'ultimo concerto del Milano Summer Festival 2023: protagonista è il cantante e pianista multiplatino Lazza, anch'egli milanese come Guè, che presenta le sue hit - incluso il successo sanremese Cenere - in un grande live di fronte al pubblico di casa.
Per tutti i dettagli dei singoli concerti - dagli orari di apertura dei cancelli ai prezzi - basta cliccare sui rispettivi link presenti in questa pagina. Ricodiamo che la biglietteria dell'Ippodromo (via Diomede 1, Milano) è aperta per ritiro accrediti e cambio voucher - oltre che per l’acquisto diretto dei biglietti (salvo precedente sold out) - dalle ore 19.00 del giorno del concerto.