ExhiBricks Christmas Edition 2022: Lego in mostra a Villa Bombrini

Facebook.com/giotona
Villa Bombrini Cerca sulla mappa
DA Sabato17Dicembre2022
A Domenica18Dicembre2022

Nuova esposizione Lego a Villa Bombrini (via Muratori 5), nel ponente di Genova, in un'inedita versione natalizia. Dalla collaborazione con Società per Cornigliano e con il patrocinio del Comube di Genova nasce Exhibricks Christmas Edition, in programma nel weekend di sabato 17 e domenica 18 dicembre 2022 dalle ore 10 alle 19, con ingresso gratuito. Di seguito dettagli e curiosità legate all'evento dedicato ai celebri mattonicini.

LiguriaBricks - Associazione di amanti del LEGO© Liguri, affiliata ad ADFL.it, Community Online riconosciuta da LEGO©, torna a esporre modelli in mattoncini (MOC - My Own Creation) realizzati dai propri associati. All'interno della mostra, ospitata nella più ampia cornice del Villaggio di Babbo Natale allestito a Villa Bombrini, si trovano numerose opere di fantasia a tema natalizio e la possibilità di mettere fisicamente le mani su una montagna di mattoncini LEGO© per costruire e portare a casa la propria costruzione o selezione di pezzi, pagando in base al peso. È anche possibile acquistare i biglietti di una lotteria con in palio 3 set originali LEGO©.

Fra le opere in esposizione è presente anche la riproduzione in mattoncini, ormai nota in tutta Italia, della scena della "presa al volo" della corriera da parte di Fantozzi, realizzata da Giorgio Tona, socio di LiguriaBricks. La costruzione è stata caricata, e accettata, sul sito ufficiale nella sezione Lego Ideas e si sono aperte le votazioni. Chiunque può supportarla con un voto cliccando a questo link: con diecimila preferenze potrà essere presa in considerazione dalla Lego per la produzione ufficiale in serie. L'ingresso è gratuito. Villa Bombrini è dotata di ampio parcheggio.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter