Villaggio di Babbo Natale a Villa Bombrini 2022: date, orari e novità

Facebook.com/paola.bordilli
Villa Bombrini Cerca sulla mappa
DA Giovedì08Dicembre2022
A Venerdì23Dicembre2022

Allestito nel parco di Villa Bombrini dalla pro loco Cornigliano Ligure, con il sostegno dell'assessorato alle pro loco e tradizioni cittadine del Comune di Genova e di Società per Cornigliano, il Villaggio di Babbo Natale è aperto da giovedì 8 a venerdì 23 dicembre 2022 (ingresso e ampio parcheggio liberi e gratuiti).

Il tema di questa edizione è La Favola di Babbo Natale al Polo Nord, con ambientazioni in stile circolo polare artico nel parco e arricchite da atmosfere natalizie. Visitando il Villaggio di Babbo Natale a Villa Bombrini, grandi e bambini possono scoprire la casa delle foche e delle balene, dell'orso polare e di altri animali meravigliosi e un po' magici, che oggi rischiano l'estinzione. Accanto al paesaggio artico ci sono le stalle di Babbo Natale con le renne e le slitte pronte a partire, la cameretta degli elfi, con due piccoli elfi che dormono nel loro lettino e l'ufficio postale, con la macchina delle letterine dei bimbi. Babbo Natale accoglie nel suo studio i bambini e le famiglie, per una foto ricordo.

Le casette del villaggio sono disposte in circolo, in modo da creare una sorta di piazza per gli spettacoli di acrobatimangiafuoco e trampolieri. Non manca la casetta delle associazioni che partecipano all'evento e che hanno organizzato incontri e laboratori per bambini sui temi ambientali sul clima, sulla raccolta differenziata, sul riciclo e sulla sostenibilità. Il laboratorio della scuola A. Volta è gestito dagli alunni. Novità del villaggio natalizio di quest'anno slitta del tempo, altamente tecnologica e rigorosamente non inquinante. Non solo: dalla stazione di Babbo Natale a Villa Bombrini parte il trenino per condurre i bambini al villaggio, in un “lungo viaggio” attraverso le strade di Cornigliano. Il programma completo degli eventi è sul sito della Pro Loco Cornigliano Ligure (con orari, eventi e giorni d'apertura).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter