Sagra della Zucca di Murta 2022: mostra, stand gastronomici ed eventi - Genova

Sagra della Zucca di Murta 2022: mostra, stand gastronomici ed eventi - Murta - Genova

23/10/2022

Fino a domenica 13 novembre 2022

Genova - La zucca, regina dell'autunno, torna protagonista nel piccolo paesino di Murta, sulle colline genovesi alle spalle di Bolzaneto. L'appuntamento con la Mostra dall'A alla Zucca a Murta, alla 36esima edizione, è per i due weekend di sabato 5 e domenica 6 novembre, sabato 12 e domenica 13 novembre 2022. Il tema di questa edizione, organizzata dal Comitato Promotore Mostra Dall'A alla Zucca con il patrocinio del Comune di Genova (con la collaborazione dell'Assessorato al Commercio, Eventi e Vallate) e del Municipio V ValPolcevera è: La zucca e le arti. Un percorso tra cinema, fumetti e letteratura. Nella piazza della chiesa di Murta sono esposte zucche di ogni forma e bellezza, in un ambiente naturale, contornate di piante e fiori. Al fianco della mostra, la sagra della zucca con piatti tipici (dai primi al dolce) e prodotti del territorio.

Genova - Chi vuole partecipare alla mostra del 2022, può portare le zucche presso la Parrocchia di Murta (dal 29 ottobre al 4 novembre, dalle ore 15 alle 18): ricchi premi per la zucca più grossa, la più lunga, la più strana e la più bella (queste ultime due votate dai visitatori). Nel corso dei weekend su cui è articolata la rassegna a Murta, sono esposti lavori scolastici inerenti il tema; tra le attività di contorno alla mostra, escursioni organizzate dal CAI Bolzaneto, visite guidate al Roseto nel Cimitero Monumentale di Murta e nella Parrocchia di San Martino. Non mancano gli stand gastronomici dove assaggiare piatti a base di zucca e degustare il vino Novello. L'evento non ha fini di lucro: il ricavato è devoluto in beneficenza.

Genova - Orari di apertura della Mostra della Zucca di Murta: 5 novembre dalle ore 10.30 alle 18; 6, 12 e 13 novembre dalle ore 10 alle 18. Programma dettagliato, storia e immagini della manifestazione sono reperibili sul sul sito ufficiale della Mostra di Murta. Murta è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (stazione ferroviaria di Genova Bolzaneto) o facendo una passeggiata tra le antiche crêuze. Per tutte le quattro giornate della manifestazione è vietato l'accesso veicolare ai non residenti. Ulteriori informazioni sulla pagina facebook Mostra della Zucca di Murta.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/01/2023 alle ore 12:48.

Potrebbe interessarti anche: Cena Show San Valentino da film, 14 febbraio 2023 , San Valentino 2023 a Castello D'Albertis: visita e cena a lume di candela, 14 febbraio 2023 , La mostra Rubens a Genova: biglietti e orari, fino al 5 febbraio 2023 , Saldi invernali 2023 a Genova e in Liguria: le date per lo shopping, fino al 18 febbraio 2023

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"