Starbucks apre ufficialmente a Genova: ecco dove e quando

Starbucks apre ufficialmente a Genova: ecco dove e quando

Attualità Genova Lunedì 13 marzo 2023

Clicca per guardare la fotogallery

Genova - Se ne parla da tempo, e ora è ufficiale. Starbucks, catena di caffè statunitense fondata a Seattle nel 1971, apre ufficialmente a Genova. Dove? In via Porta degli Archi, a due passi da via XX Settembre e piazza De Ferrari. Secondo le prime informazioni, l'apertura della caffetteria famosa in tutto il mondo dovrebbe avvenire tra aprile e maggio 2023, ovvero entro questa primavera. 

Dell'apertura di Starbucks a Genova ne avevamo già dato notizia a febbraio, quando era comparso l'annuncio di lavoro pubblicato su Linkedin da Percassi, azienda che si occupa della gestione di reti commerciali in franchising. Nella nota si ricercava uno 'store manager Starbucks per la sede di Genova'. Un mese dopo la pubblicazione di questo annuncio (che, però, non specificava dove aprisse il negozio), è arrivata la conferma direttamente dall'assessore al Commercio del Comune di Genova Paola Bordilli. Una storia che dura da diversi anni, visto che nel 2018 si era ipotizzata l'apertura di Starbucks a Nervi (via Gianelli).

Questa non sarà l'unica importante apertura, con il commercio genovese che avrà un ulteriore slancio. Se i negozi storici e le piccole-medie attività soffrono (e molte chiudono), nel centro cittadino aprirà anche Victoria's Secret (in via XX Settembre, al posto di Dmail), noto brand di intimo femminile, prodotti di cosmesi, i profumi e la biancheria da casa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"