Starbucks apre ufficialmente a Genova: ecco dove e quando

Genova, 13/03/2023.

Se ne parla da tempo, e ora è ufficiale. Starbucks, catena di caffè statunitense fondata a Seattle nel 1971, apre ufficialmente a Genova. Dove? In via Porta degli Archi, a due passi da via XX Settembre e piazza De Ferrari. Secondo le prime informazioni, l'apertura della caffetteria famosa in tutto il mondo dovrebbe avvenire tra aprile e maggio 2023, ovvero entro questa primavera. 

Dell'apertura di Starbucks a Genova ne avevamo già dato notizia a febbraio, quando era comparso l'annuncio di lavoro pubblicato su Linkedin da Percassi, azienda che si occupa della gestione di reti commerciali in franchising. Nella nota si ricercava uno 'store manager Starbucks per la sede di Genova'. Un mese dopo la pubblicazione di questo annuncio (che, però, non specificava dove aprisse il negozio), è arrivata la conferma direttamente dall'assessore al Commercio del Comune di Genova Paola Bordilli. Una storia che dura da diversi anni, visto che nel 2018 si era ipotizzata l'apertura di Starbucks a Nervi (via Gianelli).

Questa non sarà l'unica importante apertura, con il commercio genovese che avrà un ulteriore slancio. Se i negozi storici e le piccole-medie attività soffrono (e molte chiudono), nel centro cittadino aprirà anche Victoria's Secret (in via XX Settembre, al posto di Dmail), noto brand di intimo femminile, prodotti di cosmesi, i profumi e la biancheria da casa.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter