Starbucks apre a Genova? La ricerca di candidati su Linkedin

Starbucks apre a Genova? La ricerca di candidati su Linkedin

Attualità Genova Venerdì 24 febbraio 2023

Clicca per guardare la fotogallery

Genova - Starbucks apre a Genova? Dopo tanti anni di attesa, potrebbe finalmente essere la volta buona. Su Linkedin è apparso un annuncio in cui si ricerca uno Store Manager per Starbucks a Genova. A pubblicare l'inserzione è Percassi, l'azienda che si occupa di sviluppo e gestione di reti commerciali in franchising.

Abbiamo provato a contattare Percassi e per il momento non ci sono ulteriori indiscrezioni sul luogo in cui potrebbe aprire Starbucks e nemmeno una conferma certa di apertura. Tuttavia l'annuncio è attivo e al momento in cui stiamo scrivendo ci sono già 42 candidature.

La figura per Starbucks a Genova è quella di Store Manager, ovvero il responsabile delle attività all'interno del punto vendita e della gestione e dello sviluppo delle risorse del team. Per candidarsi è richiesta un'esperienza di almeno tre anni nella gestione del team, oltreché altre competenze specifiche come gestione dello stock, gestione del piano vendita e delle priorità, conoscenza e analisi delle Kpi mensili, trimestrali e annuali, gestione delle procedure Haccp. Saranno considerate inoltre l'esperienza pregressa nel campo della ristorazione e di una seconda lingua straniera. 

Con le candidature aperte è quindi molto probabile che anche a Genova si possano presto gustare frappuccini e muffin della nota catena americana, che in Italia vanta già numerosi punti vendita, da Roma a Milano, Torino e Firenze. L'incognita resta quella della location. Qualche anno fa si vociferava di una possibile apertura a Levante, nel quartiere di Nervi al posto del benzinaio di Murcarolo, chissà che invece, l'iconica sirena a due code su sfondo verde (il logo di Starbucks), non faccia capolino tra le vie del centro città. 

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"