Primark apre a Genova: il negozio negli spazi della ex Rinascente

Rinascente.it

Genova, 30/01/2022.

Primark apre a Genova? Pare di sì. Il marchio low-cost, molto conosciuto in Europa e in America per i suoi prodotti, che vanno dall'abbigliamento per donna, uomo e bambino fino ai prodotti di bellezza e per la casa, dovrebbe aprire una propria sede a Genova in un luogo rimasto chiuso per molti anni e che suscita nei genovesi molti ricordi nostalgici: Primark dovrebbe aprire in via XII Ottobre, negli ex locali della Rinascente, di proprietà di Banca Carige.

Un colpaccio, questo, per il Comune di Genova, dato che Primark è presente in Italia con pochi negozi – sette in tutto, e su mentelocale.it avevamo già parlato di Primark a Milano e di Primark a Roma –; un'operazione, quella avviata dal Comune di Genova con il marchio irlandese, che pare stia andando avanti da tempo. Si aspetta però che la firma che darà il via al progetto in modo definitivo venga siglata.

Il palazzo della ex sede della Rinascente di Genova, come molti ricorderanno, ha molto spazio a disposizione: tre piani, per un totale di circa settemila e cinquecento metri quadrati.

Per i fashion victim genovesi, però, meglio frenare gli entusiasmi: se le trattative andranno bene, prima che il nuovo Primark venga aperto saranno necessari dei lavori di ristrutturazione che dureranno almeno due anni.

Di Francesca Baroncelli

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter