L'Amerigo Vespucci arriva a Genova: è visitabile? Ecco dove e fino a quando resta

Facebook.com/EnteRegioneLiguria

Aggiornamento: la Vespucci sta lasciando Genova nella mattinata del 19 giugno, destinazione Principato di Monaco

Genova, 16/06/2021.

La Nave Amerigo Vespucci, con un paio di giorni d'anticipo, è arrivata a Genova. Sole caldo e cielo limpido hanno accolto la "nave più bella del mondo", che dal tardo pomeriggio di martedì 15 giugno ha trovato casa al Molo Vecchio del Porto Antico, davanti ai Magazzini del Cotone.

La splendida nave scuola della Marina Militare italiana è entrata nel bacino del Porto Antico per festeggiare l'arrivo della Ocean Race Europe, regata che vede la propria tappa finale qui a Genova con eventi da mercoledì 16 a domenica 20 giugno 2021 (l'arrivo delle imbarcazioni è previsto tra il 16 e il 17 giugno, in base alle condizioni meteo e del mare). La nave Amerigo Vespucci, inizialmente attesa nella giornata di giovedì 17, la si può ammirare fino al 20 giugno, quando riprende il mare nella giornata finale della Ocean Race Europe. In realtà, la Vespucci è partita già sabato 19 giugno mattina con passaggio a Savona nel pomeriggio.

In molti, sui social, si chiedono se il veliero Amerigo Vespucci è visitabile anche all'interno? La risposta è arrivata dal Tenente di Vascello, Stefano Picchi: "Purtroppo, allo stato attuale, le restrizioni imposte dal nostro protocollo sanitario ancora ci impediscono di accogliere ospiti all'interno dell'Unità. A Genova, quindi, è possibile ammirare la Nave solo dalla banchina (Magazzini del Cotone)". La speranza è che,  appena possibile (e le condizioni sanitarie lo permetteranno), la "Nave più bella del mondo" torni a Genova per essere visitata anche all'interno.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter