Nave Amerigo Vespucci lascia Genova: previsto passaggio a Savona il 19 giugno

https://www.facebook.com/ComunediGenova

Genova, 19/06/2021.

La Nave Amerigo Vespucci è partita sabato 19 giugno 2021, un po' in sordina, dai Magazzini del Cotone, dov'era ormeggiata dal 15 giugno in occasione della tappa finale di The Ocean Race Europe. Secondo i canali ufficiali, doveva restare nella Superba fino a domenica. Il veliero non era visitabile causa Covid, ma si è si potuto ammirare dalla banchina in tutto il suo splendore.

Il leggendario veliero Amerigo Vespucci, la 'nave più bella del mondo', si trasfersce da Genova a Montecarlo, dove riceverà la Bandiera Unesco da parte del Principe Alberto di Monaco. Durante il trasferimento, grazie alla sensibilità del comandante Gianfranco Bacchi, la Signora del Mare passerà sottocosta a Savona per rendere omaggio alla città che ha dato i natali al GM Giuseppe Aonzo MOVM Eroe di Premuda Comandante del MAS 21 e, tra il personale in servizio, all'Ammiraglio Luca Anconelli e all'altro Ammiraglio Stefano Frumento.

Sguardo rivolto al mare, quindi, per vedere la sagoma della nave Amerigo Vespucci. Il passaggio nel savonese è previsto, salvo contrattempi, nel pomeriggio di sabato 19 giugno. L'orario di passaggio dovrebbe essere intorno alle 17.30 e non più nel primo pomeriggio (per il ritardo della partenza della regata a Genova). Poi proseguirà la sua 'corsa' verso il Principato di Monaco.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter