Coronavirus Genova, tamponi rapidi gratis a Cornigliano: orari del nuovo ambulatorio

Covid
Villa Bombrini Cerca sulla mappa

Genova, 26/10/2020.

Da martedì 27 ottobre 2020, a Genova, è attivo un nuovo punto Asl3 per l'esecuzione dei tamponi rapidi gratuiti. Questo nuovo punto per i tamponi antigenici rapidi è attivo a Villa Bombrini di Cornigliano. Questo punto si aggiunge all'ambulatorio alla Commenda di Prè (dal 19 ottobre è dedicato a soli abitanti del centro storico) e alla struttura in piena Valpolcevera (Giardini Villa Rosa), quest'ultimo in collaborazione con i medici di famiglia.

L’accesso al servizio è libero e gratuito con i seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13. I cittadini possono accedere alla struttura a piedi dall’ingresso laterale di Villa Bombrini in via L.A. Muratori 11R (cancello). All’arrivo è consegnato un numero progressivo con l’orario del tampone. I tamponi utilizzati, come per la Commenda di Prè e Villa Rosa in Valpolcevera, sono antigenici rapidi e consentono di avere il risultato in 10 minuti. In caso di non-negatività è eseguito contestualmente il tampone molecolare.

Continua l'attività di apertura di nuovi punti per test antigenici rapidi a Genova. Quello di Cornigliano non sarà l'ultimo: arriveranno anche ambulatori a Struppa e a Recco, per un totale di cinque punti sul territorio. Il nuovo ambulatorio per test rapidi a Villa Bombrini è possobile anche grazie alla collaborazione di Società Per Cornigliano.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter