Genova, tamponi rapidi gratis in Valpolcevera: il nuovo drive through. Gli orari

Interno.gov.it

Genova, 21/10/2020.

Dopo l'ambulatorio davanti alla Commenda di Prè, i tamponi gratuiti arrivano anche nel Ponente di Genova. Per fronteggiare l'emergenza Covid-19 (i casi, a Genova, aumentano giorno dopo giorno), da mercoledì 21 ottobre 2020 è attivo, in Valpolcevera, il nuovo punto Asl3 Drive-Through per i tamponi rapidi con i medici di famiglia. L'Ambulatorio è gestito dai medici di famiglia che orientano, a seconda dei casi. il proprio paziente (paucisintomatico, asintomatico, rientro dall’estero) prenotandogli direttamente il tampone in auto.

Sono, al momento, 17 i medici di medicina generale del Distretto 10 che hanno aderito all’iniziativa, e che coprono un bacino di utenza di circa 20 mila pazienti, da Teglia alla zona del Ponte San Giorgio. Il test rapido è l’antigenico rapido con risultato entro 10 minuti (se risultato "non negativo", viene effettuato contestualmente il tampone molecolare rinofaringeo), ed è gratuito.

L’Ambulatorio Integrato ASL3 è in via Carnia 153G r (Giardini Villa Rosa) a Genova-Teglia, ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30. Sono in corso di definizione altri ambulatori a Genova e provincia che saranno attivati entro una decina di giorni: Cornigliano, Struppa e Recco. Hanno collaborato all’iniziativa anche l’Associazione Nazionale Polizia di Stato Gruppo Genova e i volontari dei Giardini Villa Rosa.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter