La nuova Crêuza de mä per Genova: video e i 18 cantanti per il Ponte San Giorgio

Pixabay

Genova, 04/08/2020.

Il mondo della musica rende omaggio a Genova in occasione dell'apertura del nuovo Ponte San Giorgio, a fare da colonna sonora a questo momento storico della nostra città è la nuova versione di Crêuza de mä, il celebre brano di Fabrizio De André e di Mauro Pagani, profondamente legato a Genova, ai suoi profumi e alla musicalità della sua lingua. Crêuza de mä pe Zêna ha risuonato durante l'inaugurazione del nuovo ponte di lunedì 3 agosto 2020. Il viadotto sul Polcevera è di nuovo percorribile dalla sera del 4 agosto.

Crêuza de mä pe Zêna, ideata da Dori Ghezzi, insieme a Sony Music, Nuvole Production, Fondazione Fabrizio De André Onlus, Mauro Pagani e Stefano Barzan, è stata realizzata grazie alla collaborazione di 18 grandi artisti che hanno offerto la loro disponibilità: Mina, Zucchero, Diodato, Gianna Nannini, Mauro Pagani, Giua, Vinicio Capossela, Vasco Rossi, Paolo Fresu, Vittorio De Scalzi, Jack Savoretti, Antonella Ruggiero, Francesco Guccini, Ivano Fossati, Ornella Vanoni, Giuliano Sangiorgi, Cristiano De André, Sananda Maitreya, tutti insieme a Fabrizio per Genova.

"Profumi, sapori, colori della nostra città che Fabrizio De André è riuscito a raccontare attraverso le note di Creûza de mä. Per l’inaugurazione del Ponte Genova San Giorgio, Dori Ghezzi ha voluto, insieme a 18 artisti di fama internazionale, regalare a Genova una versione inedita di una delle più belle canzoni del cantautore genovese", scrive Marco Bucci sulla sua pagina Facebook. I proventi derivanti dalla nuova versione di Crêuza de mä sono impiegati per la riqualificazione del Parco della Nora, al Campasso e per la realizzazione del Memoriale sotto al nuovo Ponte.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter