Genova, apre il Lego Store in centro tra sorprese e monumenti in mattoncini

facebook.com/liguriabricks

Genova, 24/07/2020.

Tutto pronto per l'apertura del Lego Store a Genova, il primo in tutta la Liguria. Bambini e famiglie possono visitare il nuovo negozio in via Fieschi 6-8r (angolo con via XX Settembre) dalle ore 16 di sabato 25 luglio 2020. Ma le soprese non finiscono qui: ci saranno una Lanterna fatta tutta di mattoncini colorati, esattamente 3.400, e alta 132 centimetri. Ma anche una riproduzione di Porta Soprana costruita con 8.800 mattoncini Lego, in scala 1:60, per un’altezza di 84 cm, una larghezza di 66 cm e una profondità di 22 cm. Questi due omaggi alla Superba si possono ammirare il giorno dell’inaugurazione del primo Lego Store in Liguria.

L'attesa è finita: un taglio di un nastro speciale, tutto fatto di mattoncini Lego. Questo Store in centro, importante momento per il rilancio della città di Genova, è su un unico piano e misura circa 110 metri quadrati. Il negozio si inserisce nel piano di espansione di negozi gestiti da Percassi, che ha in programma di aprirne degli altri sul territorio nazionale nel corso dei prossimi anni.

La Lanterna e Porta Soprana fatte con i mattoncini più famosi al mondo sono realizzate dall'associazione LiguriaBricks, che organizza mostre sul territorio e laboratori Lego. Nello store genovese è disponibile tutta la gamma di prodotti, compresi prodotti digitali come il Lego Minifigures Scanner. Chiunque può scoprire il proprio alter ego fatto di mattoncini: basta scannerizzare la propria mano sull’apposita postazione e appare la sua versione Lego. Non mancano neanche i classici set Duplo, City e Friends.

Si possono anche trovare tutti i set dedicati al target adulto, come l'ultima linea Lego Art (disponibile dal 1° agosto 2020), un nuovo concetto creativo ispirato alla Pop Art: da Marylin Monroe di Andy Warhol ai Beatles, da Iron Man ai cattivi iconici di una galassia lontana lontana. Ci sono anche i set per adulti build-to-display Star Wars che strizzano un occhio al design o la Lamborghini Sián FKP 37, che ricrea le caratteristiche futuristiche del fulmine.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter