Lego Store a Genova: la data d'apertura e dove si trova il negozio

facebook.com/Graphiline.CS

Genova, 15/07/2020.

La notizia era arrivata già a fine maggio, e aveva fatto balzare dalla sedia grandi e bambini. Ora, l'apertura del Lego Store a Genova (il primo in Liguria) è realtà. La data da fissare in calendario per gli appassionati dei mattonicini più famosi al mondo è quella di sabato 25 luglio 2020 (dalle ore 16), quando si alza per la prima volta la saracinesca del negozio. Ancora per pochi giorni, gli interni restano nascosti da una stampa di 32mq, ovviamente in tema Lego.

Ma dove si trova il Lego Store genovese? Gli spasi sono in via Fieschi, all'angolo con la centralissima via XX Settembre. Il primo negozio a Genova dedicato ai mattoncini colorati, inventati nel lontano 1932 in Danimarca, prende il posto dei locali di Cucine Schiaffino: un piano di circa 110 mq dove si possono trovare set di tutte le collezioni Lego, le novità e il wall del pick a brick, ovvero un muro di mattoncini sfusi dove i costruttori possono scegliere colori e forme per realizzare le loro creazioni (ora chiuso per le norme anti covid-19).

I negozi certificati Lego in Italia sono attualmente sette, e il Lego Store a Genova sarà l'ottavo. La notizia dell'apertura del Lego Store a Genova è stata accolta con molta soddisfazione anche da LiguriaBricks, l'associazione che riunisce gli appassionati di Lego della Liguria e organizza eventi per grandi e piccini (laboratori), oltre che dai commercianti dei Civ del centro storico. Un passo importante per il rilancio del commercio genovese.

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter