Lego Store a Genova: dove apre il negozio e ricerca personale

lamialiguria.it - LiguriaBricks

Genova, 15/06/2020.

La notizia, di qualche settimana fa, è stata accolta con grande entusiasmo. L'arrivo di Lego a Genova, con il primo Lego Store in Liguria, è una boccata d'ossigeno per la città, e fa felici grandi e piccini. Chi non è cresciuto con gli storici mattoncini? Lego, oltre a riempire uno spazio vuoto e alimentare il commercio del centro cittadino, è in cerca di personale.

Il Lego Store genovese dedicato ai mattoncini colorati più famosi del mondo, inventati nel 1932 da Ole Kirk Christiansen in Danimarca e diventati un brand mondiale, sorge all'incrocio tra via Fieschi e via XX Settembre, in pieno centro e nel fulcro dello shopping. I lavori di ristrutturazione dei locali sono partiti da settimane, ma la notizia è uscita a inizio giugno 2020 grazie al portale LinkedIn. Percassi, l’azienda che si occupa di assunzioni per Lego, ha pubblicato annunci su vari portali dedicati al lavoro per la ricerca di uno store manager e di due commessi. I negozi certificati Lego in Italia sono attualmente sette, lo store genovese sarà l'ottavo. Un Lego Wall anche a Genova, uno spazio dove si potranno acquistare i pezzi sfusi a barattolo.

La notizia dell'apertura del Lego Store a Genova è stata accolta con molta soddisfazione anche da LiguriaBricks, l'associazione che riunisce gli appassionati di Lego della Liguria e organizza eventi per grandi e piccini (laboratori), oltre che dai commercianti dei Civ del centro storico. Ora, gli appassionati liguri, attendono solo indiscrezioni sulla data d'apertura.

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter