Coronavirus: scuole chiuse in Liguria. Si riprende il 9 marzo

Pixabay

Secondo le disposizioni del Governo: scuole chiuse in tutta Italia fino al 15 marzo

Genova, 03/03/2020.

Aggiornamenti di mercoledì 4 febbraio: il Governo ha disposto la chiusura delle scuole fino a domenica 15 marzo in tutta Italia (a partire dal 5).

È arrivata la decisione definitiva: scuole chiuse in Liguria fino a domenica 8 marzo per l'emergenza Coronavirus, in tutte e quattro le province. Restano così chiuse, per tutta la settimana, le scuole di ogni ordine e grado della Liguria e i corsi di istruzione e formazione professionale. Il rientro in classe è previsto per lunedì 9 marzo 2020.

La notizia delle scuole chiuse in Liguria per un'altra settimana circolava già da questa mattina, ma mancava l'ufficialità. Inizialmente, l'apertura delle scuole era prevista per mercoledì 4 marzo, eccetto che nella provincia di Savona particolarmente colpita dall'emergenza Coronavirus (già fissata al 9 marzo).

L'idea, quindi, è quella di aspettare ancora qualche giorno per la riapertura, cercando di contenere il più possibile la diffusione del virus. La decisione è arrivata dopo la riunione nella sede di Regione Liguria tra l’assessore alla Scuola e Formazione Ilaria Cavo, la Direzione dell’Ufficio Scolastico regionale della Liguria e rappresentanti di ANCI e della formazione professionale. Ulteriori dettagli verso le ore 18 dalla Sala Trasperenza di Regione Liguria.

Continua la lettura

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter