Coronavirus, scuole in Liguria chiuse fino a metà marzo. Quando riaprono

Pixabay

Genova, 04/03/2020.

Dal Governo è arrivata l’ufficialità: da giovedì 5 marzo 2020, le scuole di ogni ordine e grado e le Università in tutta Italia restano chiuse fino a domenica 15 marzo. Niente ritorno in aula, quindi, anche a Genova e in Liguria (era previsto per il 9 marzo 2020) per l'emergenza Coronavirus.

Le parole di Giovanni Toti, governatore della Regione Liguria: "Abbiamo subito chiesto al Premier Giuseppe Conte immediati ammortizzatori sociali per il settore della scuola e un aiuto concreto alle famiglie che potrebbe arrivare, ad esempio, dall'estensione dei congedi parentali. La salute prima di tutto ma non possiamo permetterci di lasciare soli i genitori e i lavoratori".

Il ritorno in aula, a oggi, è fissato a lunedì 16 marzo. La decisione, come ha spiegato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte durante la conferenza stampa, è stata presa in via prudenziale considerato l'evolversi della situazione epidemiologica, dopo un'attenta valutazione del Comitato tecnico scientifico. Seguiranno ulteriori info e aggiornamenti.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter