Genova, chiude Moda Italo in via XX Settembre

Genova, chiude Moda Italo in via XX Settembre

Attualità Genova Mercoledì 10 luglio 2019

di A.S.
© Pixabay

Genova - A Genova chiude i battenti un altro negozio molto caro ai cittadini. Questa volta tocca a Moda Italo, il grande punto vendita su tre livelli di via XX Settembre, vicinissimo al Ponte Monumentale. Un'attività che, dal 1984, ha vistito uomini genovesi e non solo. Se la riapertura del nuovo Moody è stata una boccata d'ossigeno per la città e i lavoratori (rimasti a casa dallo scorso marzo e ora tornati al lavoro), sono tante le chiusure di piccole-medie attività nel centro storico, senza dimenticare la Rinascente Genova (il cui futuro è ancora incerto). La chiusura di Moda Italo è prevista il 30 luglio 2019. Ultimi giorni, quindi, per comprare vestiti da cerimonia e abiti.

Sconti dal 20 al 70%, liquidazione totale per cessata attività. Queste le scritte in giallo sulle vetrine di Moda Italo Genova, che vende capi di fascia medio-alta. Un altro negozio "sconfitto" dalle grandi catene multinazionali e dagli acquisti online low cost. Così, l'azienda, ha deciso di abbassare le serrande dopo oltre 30 anni. E i dipendenti? Negli anni ’80 erano in 12 poi, chi è andato in pensione, non è più stato sostituito. Ora sono in 4, con due dipendenti che rimarranno senza lavoro.

Moda Italo, ora in liquidazione e aperto dagli anni '80, chiude quindi a fine luglio 2019. Ora, resta da capire cosa ne sarà degli ampi spazi del negozio, con oltre 600 metri quadrati che rischiano di rimanere deserti in via XX Settembre, vera arteria del commercio genovese in pieno centro città.

Potrebbe interessarti anche: , Liguria, la nuova ordinanza: apertura centri estivi 0-17 anni, aree benessere e termali , Autostrade in Liguria: pedaggi gratis, controllo gallerie e lavori. Il piano cantieri , Genova, nuovo parcheggio di interscambio a Rivarolo: tariffe. Gratuità e sconti con Amt , Nuovo Porticciolo di Nervi: fine lavori a maggio 2021. Il video di come sarà , Sestri Levante e Baia del Silenzio: spiagge libere aperte. Come funziona e regole

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.