Attualità Genova Domenica 4 novembre 2018

Genova, addio alla Rinascente. Chiusura dopo 60 anni

di
Rinascente Genova
© Rinascente.it

Genova - Chiude, dopo 60 anni, la Rinascente a Genova. Dopo trattative, "investitori fantasma", indiscrezioni infondate per tenerlo in vita e una breve proroga, il negozio in via Vernazza ha chiuso i battenti oggi, domenica 4 novembre 2018. Da sessant'anni era un punto fermo dello shopping nel centro di Genova. La chiusura era prevista per la fine di ottobre 2018, ma le molte vendite di queste ultime settimane, aiutate da super sconti che hanno toccato anche l’80%, ha regalato qualche giorno di vita in più allo storico grande magazzino, che oggi ha definitivamente chiuso. Purtroppo, questa chiusura, ha lasciato a casa 41 persone e causato il trasferimento di 14 dipendenti in altre sedi italiane (4 hanno rassegnato le dimissioni).

Della chiusura della Rinascente di Genova si sapeva ormai da tempo. Quello che ancora mancava era il giorno esatto, che purtroppo è arrivato. La chiusura è stata decisa dal management aziendale, che non ha ritenuto più interessante la piazza genovese. Tra le cause della sua chiusura, la perdita di soldi nell'arco degli anni. A nulla sono serviti i tentativi di Istituzioni e sindacati, che tentavano una trattativa. Oggi, quindi, è un giorno triste per il commercio genovese, con la chiusura dei 5mila metri quadrati su 3 piani in pieno centro. In serata, gli ormai ex dipendenti della Rinascente Genvoa e i sindacati, hanno fatto un ultimo presidio davanti alle vetrine, ormai spente.

Potrebbe interessarti anche: , Teatro Sociale di Camogli, bus navetta da Brignole per la stagione 2019/2020: orari e date , Strada Provinciale di Portofino riaperta a doppio senso di marcia fino a settembre , Genova, alla Foce il nuovo semaforo con multa automatica: dov'è e come funziona , Via Porro riaperta al traffico dopo la demolizione del Morandi: mobilità, disposizioni e divieti , Acquario di Genova: è nata una cucciola di Lamantino. Video e foto

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.