© unsplash.com
Genova, 20/02/2025.
Nel weekend che inaugura il Carnevale 2025 a Genova sono molte le proposte per uscire e ritrovarsi insieme, tra feste di Carnevale, eventi per i bambini e le loro famiglie, mostre, tour guidati e incontri culturali.
Gli amanti della musica su supporto fisico (cd e vinile) non possono mancare alla tradizionale Fiera del Disco. Sempre in ambito musicale, segnaliamo la festa in Via del Campo per il compleanno di Fabrizio De Andrè, il Premio Paganini insieme alla Royal Opera House Muscat, il tributo ai Coldplay, il Lov-in' Jazz Quartet e il concerto aperitivo dedicato a Mozart.
Ci sono poi le iniziative dedicate al Carnevale, da Camogli al Lagaccio, dal Galata ad Apparizione. I bambini troveranno tante occasioni per loro in questo fine settimana, dal Lunatik Park ai vari carnevali pensati per loro (a Casa Colombo, in libreria e quello d'altri tempi). Poi c'è la festa della birra artigianale al Mog, le visite guidate nel centro storico (le botteghe storiche, l'isola medievale con degustazione, i tour di Explora), nel Porto e al camelieto di Villa Pallavicini.
Ricordiamo ancora gli spettacoli di Albanese al Politeama, il Gravity Circus, Elisabetta Pozzi nei panni di Cassandra e la Grande Magia di Eduardo De Filippo. Se poi il tempo non fosse clemente ci sono moltissime mostre tra cui scegliere e anche Segrete, la rassegna d'arte contemporanea dedicata al ricordo della Shoah.
Ecco una guida degli eventi del weekend del 22 e 23 febbraio a Genova e dintorni, divisi per categorie. Si raccomanda, come sempre, di consultare gli organizzatori in caso di maltempo per gli eventi all'aperto e le visite guidate.
Carnevale e Fiere
Food
Concerti
Famiglie e Carnevale per bambini
Teatro e spettacoli
Itinerari e visite guidate
Incontri
Sport
Mostre
Per l'elenco completo degli appuntamenti del weekend si rimanda alla pagina agenda eventi di Mentelocale.it.
Di Enrico Pietra