Fiorella Mannoia
È Genova, città simbolo del cantautorato italiano e terra natale di Fabrizio De André e Ivano Fossati, a dare il via il prossimo giugno a Fiorella canta Fabrizio e Ivano: Anime Salve, il nuovo ed emozionante progetto live di Fiorella Mannoia.
Il tour debutta sabato 27 giugno 2026 (ore 21.30) dall'Arena del Mare al Porto Antico di Genova, all'interno di Altraonda Festival, per poi proseguire in tutta Italia. I biglietti per assistere al concerto di Fiorella Mannoia a Genova sono disponibili online da 59 a 98 euro e tramite i circuiti di vendita abituali (per ulteriori info: sito friendsandpartners.it).
Un viaggio potente e intenso tra i brani più amati di due dei più grandi e influenti cantautori di sempre, entrambi figure cruciali per la carriera e il repertorio di Fiorella, in occasione dei 30 anni dell'album pietra miliare nella storia della musica italiana, ultimo testamento creativo di Faber, realizzato insieme a Fossati e uscito nel 1996. Da alcuni grandi brani dell'album insignito della Targa Tenco, ai successi più amati di De André e Fossati già presenti nel repertorio di Fiorella, fino a nuove inedite versioni di capolavori della discografia dei due cantautori, Fiorella canta Fabrizio e Ivano: Anime Salve rende omaggio all’eredità immortale di maestri che hanno lasciato un segno indelebile nel cuore di intere generazioni.
Fanno parte della seconda edizione di Altraonda Festival anche i concerti di Bresh Mare Nostrum (mercoledì 1, venerdì 3, sabato 4 luglio 2026), Negramaro (sabato 11 luglio 2026), Litfiba (martedì 14 luglio 2026) e Mannarino (venerdì 17 luglio). Altri annunci sono previsti nelle prossime settimane.