Papa Francesco ad Asti per i 90 anni della cugina. Il 20 novembre la Messa in Cattedrale

Asti, 20/10/2022.

Sabato 19 e domenica 20 novembre Papa Francesco sarà ad Asti per motivi personali, celebrerà, infatti, il 90esimo compleanno di sua cugina. Ad annunciarlo è stato il vescovo di Asti Marco Prastaro che ha diffuso la nota della Prefettura della Casa Pontificia, la curia romana che comunica le visite private del Pontefice ed ha aggiunto: «La nostra città deve poter dimostrare di essere la città casa al Santo Padre. Una bella immagine che Asti può dare al mondo, in cui il Papa si senta a casa».

Il giorno seguente alla visita ai familiari, domenica 20 novembre, solennità di Cristo Re, il Santo Padre presiederà all’Eucarestia alle ore 11 nella Cattedrale di Asti, per incontrare la comunità diocesana dalla quale erano partiti i genitori per emigrare in Argentina.

A seguito della Messa publica nel Duomo di Asti, il pontefice rientrerà in Vaticano nel pomeriggio. L'ultimo Papa che si era recato ad Asti era stato Giovanni Paolo II nel 1993. 

Papa Bergoglio, invece era stato in visita ufficiale a Torino nel 2015 e anche in quell’occasione aveva potuto incontrare i suoi familiari, per festeggiare la cugina.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter