5 cose da fare a Torino a Capodanno e l'1 gennaio

Torino, 28/12/2017.

È una delle domande più ricorrenti nel mese di dicembre, Cosa facciamo a Capodanno? C'è chi decide di partire alla volta delle piste da sci, per iniziare un 2018 a tutta neve e chi preferisce rimanere a casa per un cenone nel segno dei piatti della tradizione. Se la vostra scelta è quella di uscire, c'è solo l'imbarazzo della scelta su cosa fare a Capodanno a Torino, tra musica, teatro, spettacoli e appuntamenti adatti anche ai più piccoli. Niente festa in piazza però, quest'anno tutto si concentra Pala Alpitour e Spazio 211.
Ricordatevi inoltre che il l'’articolo 9, comma 23 – del  Regolamento n. 320 della Città di Torino per la Tutela e il benessere degli animali vieta di far esplodere petardi, botti, fuochi d’artificio e articoli pirotecnici in genere.

Capodanno in musica

Per un Capodanno da festeggiare a ritmo di musica non potete perdervi il concerto di Simone Cristicchi al Pala Alpitour. Già dalle 21 però sul palco si alterneranno Luca Morino, Giorgio Conte e Daniele Lucca, insieme ai Perturbazione, Federico Sirianni, Chiara Civello e la Banda di Collegno, per proseguire dopo il brindisi di mezzanotte con Radio Monte Carlo. Allo Spazio 211, invece, San Silvestro si festeggia a tutto jazz e con il reduce da X Factor, Samuel Storm, mentre all'Hiroshima Mon Amour ci sono gli Avanzi di Balera, mentre per l'elettronica ci si sposta sullo Smartrams. C'è anche la possibilità di spostarsi ad Asti per il concerto in piazza di Elisa.

Capodanno a teatro

Tantissime le possibilità di assistere a uno spettacolo la sera di Capodanno, da Dieci piccoli indiani al teatro Carignano al Vertigo Christmas Show al Teatro le Serre di Grugliasco. E ancora al Teatro Nuovo con i Sonics nel nuovo show, Steam, oppure al Gobetti con la Bella Addormentata. Il primo gennaio poi alla Casa del Teatro Ragazzi c'è l'illusionista Luca Bono.

Capodanno al ristorante

Se volete passare un Capodanno seduti a tavola, tra brindisi e pietanze sono tantissime le proposte a Torino e dintorni, da quelle più tradizionali a quelle più particolari, come cene medievali, cene con delitto, cene eleganti o particolarmente rilassanti. Tra le proposte di cene e apericene, specialmente per i più giovani c'è anche la possibilità di ballare fino all'alba al ritmo di dj set

Capodanno al Museo

Le feste di Natale sono un'ottima occasione per godersi mostre e musei in tutta rilassatezza. Numerosi i poli museali aperti anche il primo gennaio, tra cui il Museo Egizio, la Gam con il nuovo allestimento, il Mao, il Mauto e lo Juventus Museum. Tra le mostre da non perdere, per chi non l'avesse ancora vista a Palazzo Chiablese c'è la retrospettiva dedicata a Mirò, che chiuderà i battenti il 14 gennaio.

Capodanno con i bambini

Per chi ha figli più o meno piccoli, un'alternativa alla serata spaparanzati in casa a vedere un film può essere quella di uscire e fare qualche attività. Ci sono eventi in programma il pomeriggio e la sera del 31, ma anche il primo gennaio, per chi non festeggia tra i bagordi e ha voglia di uscire. Mentelocale li ha raccolti per voi in questo articolo dedicato proprio a dove portare i bambini a Capodanno.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter