Capodanno 2018 a Torino: gli spettacoli a teatro

Torino, 04/12/2017.

Paillettes, lustrini, luci colorate, calici e bollicine. Il Capodanno 2018 arriva puntuale e porta con sé tutti gli ingredienti della festa.

Tra musica e recitazione, acrobazie ed equilibrismi, a Torino, la notte più lunga dell'anno, domenica 31 dicembre, si festeggia anche a teatro.

Per gli amanti delle linee perfette e leggiadre della danza classica al Teatro Regio si vola a mezz'aria con Roberto Bolle and Friends: il Gala dell’étoile scaligera – anche Principal Dancer dell’American Ballet di New York – riunisce alcuni tra i ballerini più importanti del panorama tersicoreo internazionale per dare vita a una serata di danza al suo massimo livello, con un programma vivace e sorprendente.

Al Teatro Gobetti dalle 16.30, per i più piccoli, ma anche per i più romantici, va in scena l'intramontabile fiaba della Bella Addormentata: una storia senza tempo, allestita a misura di bambino da Elena Serra.

Equilibrismi sul filo, testa in giù e salti acrobatici, per chi vuole trascorrere un capodanno a bocca aperta, tra stupore e meraviglia, al Teatro Le Serre c'è Vertigo Christmas Show con artisti internazionali di circo contemporaneo in un métissage di emozioni, magia e brivido.

Serata speciale di Capodanno al Teatro Carignano con lo spettacolo Dieci piccoli indiani. Sarà un brindisi tra suspanse e un giallo da risolvere: una serie di morti misteriose semina il terrore tra gli ospiti di un'isola. Un assassino si nasconde tra di loro, così come segreti innominabili che ogni personaggio occulta.

Dopo il countdown, e dopo aver sollevato i calici per brinadre al Teatro Alfieri la festa continua con Rudens/Ridens… tutto in una tempesta! La commedia tratta del rapimento della figlia di un tale di nome Demone per mano del lenone Labrace, tratta da Paluto e diretta da Girolamo Angione con Gian Mesturino.

Capodanno in famiglia alla Casa del Teatro  Ragazzi con Sconcerto d'amore: un concerto-spettacolo condito di gag, acrobazie aeree, giocolerie musicali, prodezze sonore e tanta comicità. Sempre alla Casa del Teatro Ragazzi, per i più piccoli e per chi non ama fare le ore piccole, si festeggia anche il primo gennaio con l'illusionista Luca Bono e i suoi giochi di prestigio.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter