Weekend di Capodanno 2018 a Torino: cosa fare dal 29 al 31 gennaio

Torino, 29/12/2017.

Parola d'ordine divertirsi, perché l'ultimo weekend di dicembre  sarà anche l'ultimo di questo 2017 e bisogna iniziare il 2018 con il sorriso sulle labbra. A Torino sono svariate le iniziative per un fine anno indimenticabile:  da venerdì 29 a sabato 31 dicembre non vi annoierete di certo. 

Per quanto rigurda la musica iniziamo con il concerto di fine anno al Pala Alpitour che ha sostituito la festa in piazza. Qui l'ospite più atteso è Simone Cristicchi, mentre allo Spazio 211 risuona la musica Jazz con Max Gallo, la Torino jazz City Band e Andrea Mingardi e l'ex concorrente di X Factor Samuel Storm. Al Blah Blah, per la notte più lunga dell'anno ci sono i Melody Maker(s), mentre all'Hiroshima Mon Amour il tempo è scandito dagli Avanzi di Balera. Torna anche quest'anno Smartrams, che dalle 21.30 alle 2.00 collega gli eventi del Capodanno di Torino dal Pala Alpitour allo Spazio211 percorrendo la linea del 4 da piazza Derna a piazzale Caio Mario. A bordo si festeggia con la musica di Dj Morciano (Jazz Club) & Grano (Outcast). Ma chi non vuole aspettare l'ultimo dell'anno per per fare qualcosa di diverso, sabato 30 dicembre, allo Spazio 211, ci sono i 20 Strings Quartet Live.

Tanti gli appuntamenti a Teatro, tra danza, comicità e risate. Al Regio, il capodanno è sulle punte e in volo a mezz'aria con Roberto Bolle And Friends. Al Gioiello si ride con Forbici Follia, a Le Musichall si canta e si balla con Il Gran Varietà, spettacolo che inaugura ufficialmente il teatro torinese sotto la direzione artistica di Arturo Brachetti.  Per tutti gli altri appuntamenti puoi guardare il nostro Capodanno a teatro.

E ovviamente non c'è ultimo dell'anno senza il cenone, se amate trascorrerlo fuori casa potete scegliere tra il brivido di una cena con delitto al Pacific Hotel Fortino oppure la formula classica ed elegante proposta dalla Reggia di Venaria o dal Castello di Pavone. Per chi non si ferma mai,  l'ultimo dell'anno corre sul tram, a voi la scelta.

Per le famiglie con bambini in questo weekend potete scegliere tra tante attività. All'Accademia della Scienza, ad esempio, è visitabile la mostra L'infinita curiosità: l'esposizione esplora i temi più affascinanti della fisica contemporanea attraverso esperimenti, exibit, documenti. Al Teatro Alfieri, dal 29 al 30 dicembre,  Alex il LeoneMarty la ZebraMelman la Giraffa e Gloria l’Ippopotamo, saranno i protagonisti di un musical esuberante e brillante: Madagascar, tratto dal film d'animazione della Dreamworks. E se non vi sembra abbastanza, ecco altri spunti su dove portare i bambini a Capodanno.

Se non volete rinunciare all'arte i Musei Reali di Torino sono aperti , e non sono gli unici. Potete anche scegliere di prendere sci e racchette e andare sulla neve, oppure se non volete allontanarvi troppo dalla città, scivolre sulle piste di pattinaggio.

Se volete altri spunti, consultate la nostra agenda eventiBuon anno a tutti!

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter