Dove porto i bambini Torino - Mercoledì 6 dicembre 2017

Pattinare sul ghiaccio a Torino: da Gru on Ice a 45° Frozen

Torino - I regali tra poco sono tutti sotto l'albero pronti per essere scartati. Finito il piacevole vagabondare tra i mercatini di Natale, ci si può dedicare a una passeggiata sotto il bagliore delle Luci d'artista e per chi ama i pattini, una bella scivolata sulle lame in una delle tante piste di pattinaggio sul ghiaccio aperte a Torino per le feste.

Per iniziare possiamo avventurarci al Centro Commerciale 45° Nord con la sua pista di pattinaggio sul ghiaccio 45° Frozen, utilizzabile tutti i giorni fino all’11 febbraio. Sulla superficie ghiacciata, che supera i 150 mq, si alterneranno tanti appuntamenti gratuiti, come laboratori, canti e animazione che accompagneranno grandi e piccini all'arrivo del Natale, dall'invasione degli Elfi a Babbo Natale in persona, fino ai canti Gospel. 

La pista di pattinaggio sul ghiaccio torna puntuale anche in piazza Solferino, un'iniziativa all'interno del programma cittadino di Natale coi fiocchi e che trova il suo posto al centro di un mercatino natalizo, dando vita, fino al 14 gennaio, a un piccolo villaggio dove poter godere appieno la magica atmosfera del Natale.

Anche al Centro Commerciale le Gru, il Natale si festeggia sulle lame e scivolando sul ghiaccio grazie a Gru on Ice e il suo divertente mondo di foche, orsi polari e pinguini, che animano la pista aperta fino a febbraio 2018. E accanto alla pista, lo shopping center propone tante attività per grandi e piccini.

La pista di pattinaggio arriva anche anche alla Venaria Reale dove fino al 7 gennaio c'è il Sogno del Natale con la sua magica atmosfera natalizia, tra la casa di Babbo Natale, gli spettacoli circensi e la musica. 

Al Palvela l'inauguraazione di Patinoire è il 19 dicembre. Una volta in pista non mancano i corsi organizzati dalle migliori scuole di pattinaggio di Torino e per chi lo vuole è possibile organizzare un Party On Ice, che sia esso un compleanno giocoso, un anniversario importante o il traguardo della laurea.

Potrebbe interessarti anche: , Il Sogno del Natale a Torino: spettacoli, laboratori e Babbo Natale in paracadute , Il Sogno del Natale, alla Reggia di Venaria arriva il Villaggio di Babbo Natale. Le foto , Il Sogno del Natale 2017, gli spettacoli al Villaggio di Babbo Natale , Natale 2017 a Torino: Villaggi di Babbo Natale, mercatini, giochi e spettacoli , Il Sogno del Natale 2017, a Venaria arriva il Villaggio di Babbo Natale: date, orari e biglietti

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Bad moms 2 Mamme molto più cattive Di Jon Lucas, Scott Moore Azione, Commedia, Avventura U.S.A., Cina, 2017 Natale è il periodo più bello dell’anno… se non sei una mamma! Impacchettare, decorare, cucinare. C’è qualcosa di più stressante? Sì: la visita a sorpresa di tua madre, che arriva per ricordarti quanto... Guarda la scheda del film