Pattinare sul ghiaccio a Torino: da Gru on Ice a 45° Frozen

Torino, 06/12/2017.

I regali tra poco sono tutti sotto l'albero pronti per essere scartati. Finito il piacevole vagabondare tra i mercatini di Natale, ci si può dedicare a una passeggiata sotto il bagliore delle Luci d'artista e per chi ama i pattini, una bella scivolata sulle lame in una delle tante piste di pattinaggio sul ghiaccio aperte a Torino per le feste.

Per iniziare possiamo avventurarci al Centro Commerciale 45° Nord con la sua pista di pattinaggio sul ghiaccio 45° Frozen, utilizzabile tutti i giorni fino all’11 febbraio. Sulla superficie ghiacciata, che supera i 150 mq, si alterneranno tanti appuntamenti gratuiti, come laboratori, canti e animazione che accompagneranno grandi e piccini all'arrivo del Natale, dall'invasione degli Elfi a Babbo Natale in persona, fino ai canti Gospel. 

La pista di pattinaggio sul ghiaccio torna puntuale anche in piazza Solferino, un'iniziativa all'interno del programma cittadino di Natale coi fiocchi e che trova il suo posto al centro di un mercatino natalizo, dando vita, fino al 14 gennaio, a un piccolo villaggio dove poter godere appieno la magica atmosfera del Natale.

Anche al Centro Commerciale le Gru, il Natale si festeggia sulle lame e scivolando sul ghiaccio grazie a Gru on Ice e il suo divertente mondo di foche, orsi polari e pinguini, che animano la pista aperta fino a febbraio 2018. E accanto alla pista, lo shopping center propone tante attività per grandi e piccini.

La pista di pattinaggio arriva anche anche alla Venaria Reale dove fino al 7 gennaio c'è il Sogno del Natale con la sua magica atmosfera natalizia, tra la casa di Babbo Natale, gli spettacoli circensi e la musica. 

Al Palvela l'inauguraazione di Patinoire è il 19 dicembre. Una volta in pista non mancano i corsi organizzati dalle migliori scuole di pattinaggio di Torino e per chi lo vuole è possibile organizzare un Party On Ice, che sia esso un compleanno giocoso, un anniversario importante o il traguardo della laurea.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter