Il Sogno del Natale 2017, gli spettacoli al Villaggio di Babbo Natale

Torino, 21/11/2017.

La magia del Natale. L'atmosfera incantata delle feste avvolge il Parco della Venaria Reale grazie al Villaggio di Babbo Natale, Il Sogno del Natale, che apre i battenti sabato 25 novembre. E per tutte le festività, fino al 7 gennaio,  tra la casa di Babbo Natale, la fabbrica di giocattoli, l'ufficio postale e laboriosi elfi al lavoro, propone eventi, giochi e spettacoli, per rendere ogni visita unica. 

Una delle attrazioni principali sarà lo chapiteau (circa 200 posti a sedere in ambiente riscaldato), nel quale il Circo Peppino Medini si esibirà in uno spettacolo circense. Dopo il successo della passata edizione, che ha registrato migliaia spettatori, torneranno dunque giocolieri, acrobati e attori, che stupiranno il pubblico con esibizioni allegre, divertenti, adatte a tutta la famiglia e ispirate al Natale.

Lo spettacolo a cura del Circo Peppino Medini - storica compagnia circense con esperienza pluriennale, che realizza show senza l’utilizzo di animali prevede repliche ogni giorno feriale alle ore 15.00; mentre nei giorni festivi gli appuntamenti saranno tre: alle ore 11.00; alle ore 15.00 e alle ore 17.00.

Oltre allo show circense, è disponibile per le scuole anche lo spettacolo di teatro Natale all’arrembaggio, a cura di O.P.S. Officina Per la Scena, una compagnia attiva sul territorio torinese dal 2002 e specializzata in spettacoli teatrali rivolti all’infanzia e alle scuole.

Oltre agli spettacoli quotidiani, sono in programma alcuni eventi speciali. Domenica 3 dicembre, in occasione della Giornata internazionale delle Persone con Disabilità, CPD – Consulta per le Persone in Difficoltà - organizza una giornata dedicata allo sport paralimpico. La giornata si aprirà con una dimostrazione di hockey su slittino, eseguita da 4 atleti paralimpici; a seguire, ci sarà l'occasione per chiunque voglia cimentarsi di sperimentare l'hockey su slittino.

Sabato16 dicembre il Sogno del Natale ospiterà un evento eccezionale: una formazione di 4 paracadutisti di Sky Dream Centre vestiti da Babbo Natale si lancerà per atterrare sul Villaggio. Sabato 6 gennaio, poi, sarà organizzata la caccia al tesoro della Befana, in collaborazione con Giovani Strateghi. La caccia al tesoro non interesserà soltanto il Villaggio, ma anche la città di Venaria Reale.

Questi non sono gli unici appuntamenti in programma e altri eventi speciali verranno annunciati nel corso della manifestazione per essere aggiornati basta consultare il sito.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter