Divas Dog Portraits, le visite guidate

Villa della Regina Cerca sulla mappa
DA Giovedì18Maggio2023
A Venerdì09Giugno2023

Dopo le prime tre settimane di apertura, la mostra DIVAS – DOG PORTRAITS prosegue con interessanti novità attraverso un ricco calendario di visite guidate in esclusiva, accompagnate dall’artista Francesco Pergolesi e dalla curatrice Carla Testore per guidare il pubblico alla scoperta dell’intero percorso espositivo in mostra.

La visita allestita all’interno del percorso museale di Villa della Regina, è inoltre resa gratuita con il solo pagamento dell’ingresso museale fino al 25 giugno 2023, a partire dalle ore 10.00 fino alle ore 18.00, dal giovedì alla domenica.

 L’esposizione completa, infatti, si estende dall’interno di Villa della Regina e comprende alcuni ambienti esterni al percorso museale della Residenza Sabauda in cui è allestita una selezione di opere. Tra questi, il piano superiore e il Padiglione dei Solinghi non più fruibili abitualmente all’interno del percorso espositivo dai visitatori, che potranno continuare ad apprezzarne le sale attraverso speciali visite guidate su prenotazione per conoscere il percorso espositivo al completo, in compagnia di due guide d’eccezione.

Lo speciale calendario di visite guidate (min. 10, max. 20 pax) vedrà quindi la partecipazione della curatrice Carla Testore e dall’artista Francesco Pergolesi che - attraverso un itinerario esclusivo tra le sale auliche della Residenza Sabauda e il piano superiore della Villa fino al Padiglione dei Solinghi - proporranno l’occasione di scoprire, mediante la loro guida, storie, aneddoti e curiosità che si celano dietro le oltre 40 fotografie. Non solo, racconteranno tecnica e concept alla base di ogni scatto in una lectio magistralis per un’esperienza coinvolgente che permetta di ammirare più da vicino i protagonisti di ogni ritratto.

Calendario delle prossime visite guidate

Giovedì 18 Maggio ore 15 a cura di Francesco Pergolesi
Venerdì 19 maggio ore 13 a cura di Carla Testore
Sabato 20 maggio ore 15 a cura di Francesco Pergolesi
Venerdì 26 maggio ore 13 a cura di Carla Testore
Giovedì 8 giugno ore 15 a cura di Carla Testore
Venerdì 9 giugno ore 11 a cura di Francesco Pergolesi

Per partecipare alle visite guidate esclusive è richiesta prenotazione via mail e acquisto del biglietto della mostra sul circuito Vivaticket (in aggiunta al biglietto del Museo di Villa della Regina acquistabile esclusivamente in loco). Il calendario sempre aggiornato è disponibile e consultabile al sito di Divas Dog Portraits.

Il biglietto della mostra (percorso completo con visita guidata) è di 7 Euro per l'intero più diritti 1.20 esclusivamente su Vivaticket in aggiunta al biglietto del museo.

Il biglietto del museo (esclusivamente in contanti presso la biglietteria del museo) 7 Euro per l'intero, 2 Euro per il ridotto 18-25 anni e ci sono ulteriori riduzioni e gratuità in base a disposizioni di legge e convenzioni.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter