Mozart Nacht Und Tag XV, la maratona musicale per festeggiare la nascita di Mozart

DA Venerdì27Gennaio2023
A Domenica29Gennaio2023

Fino al 29 gennaio 2023 è in essere al Cine Teatro Baretti la Mozart Nacht Und Tag XVmaratona musicale per festeggiare la nascita di Mozart con il coordinamento artistico di Corrado RollinGiorgio Griva.

Questa è la quindicesima edizione ed è ormai un appuntamento istituzionale in città. Un evento unico che, partendo dalla sala di via Baretti 4 coinvolgerà varie sedi cittadine.

Vedrà la partecipazione dei Conservatori musicali di Torino, Alessandria, Milano, Genova, Valle d'Aosta in un programma musicale coordinato da un comitato scientifico composto da collaboratori afferenti all'Associazione Baretti ad altre associazioni culturali territoriali e realtà accademiche.

Il programma mozartiano vedrà luce attraverso gli interventi di allievi e docenti dei conservatori, ma anche di professionisti di chiara fama che verranno chiamati a supportare l'iniziativa.

Le sedi che interesseranno l'iniziativa sono CineTeatro Baretti – Via Baretti 4 / Conservatorio Giuseppe Verdi – Piazza Bodoni / Politecnico di Torino, Salone d’onore del Castello del Valentino – Viale Mattioli 39 / Il Circolo dei lettori – Via Bogino 9 / Chiesa di San Salvario – Via Nizza 20 / Oratorio di San Filippo Neri – Via Maria Vittoria 5 / Tempio Valdese – Corso Vittorio Emanuele II 23

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti disponibili, è prevista la libera contribuzione popolare

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter