Mezza Maratona di Torino 2019: strade e deviazioni di bus e tram domenica 6 ottobre

Mezza Maratona di Torino 2019: strade e deviazioni di bus e tram domenica 6 ottobre

Cultura Torino Venerdì 4 ottobre 2019

© Francesca Soli

Torino - Domenica 6 Ottobre 2019, Team Marathon organizza la Mezza Maratona di Torino e una serie di altre gare parallele. Ecco i percorsi podisitici:

  • T-FAST 30K – La 30 Km. della Città di Torino, corsa noncompetitiva, con partenza alle ore 9.20 nei pressi della Stazione Fermidi  Collegno e con arrivo previsto per le ore 13.30 a Torino in piazzaCastello
  • T-FAST 21K – Mezza maratona della Città di Torino, corsacompetitiva, con partenza da Rivoli corso Francia 24 alle ore 9.45 e con arrivoprevisto per le ore 12.45 in piazza Castello
  • T-FAST Pink 8Km per #sostienicandiolo, con partenza dal parcodella Pellerina (nei pressi di corso Appio Claudio 106) alle ore 10.45 e arrivoin piazza Castello.

Questo il percorso in Torino per le gare: corso Francia (semicarreggiata lato est), corso Marche (semicarreggiataest), corso Sacco e Vanzetti (semicarreggiata est), corso Regina Margherita (semicarreggiata sud sulle due corsie lato sud), proseguimento su corso Regina Margherita dopo l’immissione da via P. Cossa (carreggiata laterale sud), ingresso al parco della Pellerina all’altezza del civico 371/10, uscita sucorso Appio Claudio, corso Lecce (carreggiata laterale ovest), piazza Rivoli (emiciclo nord) nel tratto compreso fra i corsi Lecce e Francia senso opposto di marcia, corso Francia (semicarreggiata sud), piazza Bernini (emiciclo sudest senso di marcia), corso Francia (semicarreggiata sud), piazza Statuto (emiciclo sud-est) nel tratto compreso fra i corsi Francia e Principe Eugenio, corso Principe Eugenio (semicarreggiata sud), Rondò della Forca (emiciclo sud), corso Regina Margherita (carreggiata laterale sud), piazza della Repubblica(emiciclo sud), via Porta Palatina, piazza Cesare Augusto, via della Basilica,piazza San Giovanni, via XX Settembre, (contromano), via P. Micca (semicarreggiata nord), piazza Solferino (lato ovest, sede del passaggiotrasporto pubblico GTT ) inversione di marcia, piazza Solferino lato est, via Pietro Micca - semicarreggiata sud; via Bertola (contromano), via XX Settembre,via Pietro Micca; arrivo in piazza Castello.

Le corse si svolgeranno tra le ore 9 circa e le ore 13.45 circa. Il corso Francia sarà, quindi, non percorribile (comprese le uscite tangenzialesul corso) dalle 9 alle 12.50 circa (il tratto di corso Francia  da corsoMarche verso l’esterno città sarà percorribile dalle 11.40 circa in poi). 

L’area centrale della città sarà interessata dagli eventi dalle 10.30 alle13.45 circa e riguarderà la zona piazza Statuto, corso Principe Eugenio, RondòForca, corso Regina Margherita, piazza della Repubblica, piazza Cesare Auguro,piazza san Giovanni, piazza Solferino, via Pietro Micca e piazza Castello. 

A seguito dello svolgimento delle manifestazioni, Gtt informa che nella amattinata di domenica 6 ottobre, varieranno il servizio le linee 2, 4, 7, 9,10, 11, 13, 14, 15, 16 c.s.,16 c.d., 17, 19, 27, 29, 32, 33, 36, 36 navetta,38, 44, 46, 49, 55, 56, 57, 58b, 59, 60, 63, 65, 67, 71, 72, 76, CP1, DoraExpress, Venaria Express e Rivoli Express. Sul sito di Gtt tutte le informazioni dettagliate.

Potrebbe interessarti anche: , In Piemonte riaprono i beni del Fai: come visitare i castelli di Masino e della Manta , Grand Tour: tra il Piemonte e la Valle d'Aosta alla scoperta del barocco , Giornate Fai di Primavera 2020 rinviate anche a Torino e in Piemonte , Il Politecnico di Torino su Topolino per raccontare le donne nella scienza , Mina: 80 anni celebrati a Torino con una rassegna e un convegno internazionale

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.