Qualità dell'aria: a Natale e Santo Stefano sospeso il blocco delle vetture diesel

Torino, 21/12/2018.

Dopo il blocco del traffico emanato dal 21 al 24 dicembre, compresi, a causa del persistere dello smog, il Comune di Torino emana un nuovo avviso relativo alle giornate di Natale e Santo Stefano. Saranno infatti sospese le limitazioni emergenziali alla circolazione dei veicoli diesel con omologazione euro4, il cosiddetto livello “arancione” delle misure stabilite dalle regioni del bacino padano.

Lunedì 24 infatti, con le attuali previsioni del tempo, dovrebbe essere confermato il blocco degli euro4 diesel che tornerebbe così in vigore giovedì 27. L’Ordinanza numero 84, pubblicata all’Albo Pretorio on line, mantiene in vigore nelle giornate del 25 e 26 dicembre le limitazioni strutturali attive nei giorni festivi che riguardano esclusivamente i veicoli e ciclomotori euro 0. Potranno quindi circolare nei due giorni festivi anche i diesel euro1, 2 e 3. Vietata la sosta con motore acceso per le vetture di tutte le classi emissive.

Tutti i dettagli sulle misure antismog a tutela della salute, comprese le esenzioni, e i relativi provvedimenti sono reperibili sulla pagina web emergenzaambientale.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter