Qualità dell'aria: a Natale e Santo Stefano sospeso il blocco delle vetture diesel - Torino

Qualità dell'aria: a Natale e Santo Stefano sospeso il blocco delle vetture diesel

Attualità Torino Venerdì 21 dicembre 2018

Torino - Dopo il blocco del traffico emanato dal 21 al 24 dicembre, compresi, a causa del persistere dello smog, il Comune di Torino emana un nuovo avviso relativo alle giornate di Natale e Santo Stefano. Saranno infatti sospese le limitazioni emergenziali alla circolazione dei veicoli diesel con omologazione euro4, il cosiddetto livello “arancione” delle misure stabilite dalle regioni del bacino padano.

Lunedì 24 infatti, con le attuali previsioni del tempo, dovrebbe essere confermato il blocco degli euro4 diesel che tornerebbe così in vigore giovedì 27. L’Ordinanza numero 84, pubblicata all’Albo Pretorio on line, mantiene in vigore nelle giornate del 25 e 26 dicembre le limitazioni strutturali attive nei giorni festivi che riguardano esclusivamente i veicoli e ciclomotori euro 0. Potranno quindi circolare nei due giorni festivi anche i diesel euro1, 2 e 3. Vietata la sosta con motore acceso per le vetture di tutte le classi emissive.

Tutti i dettagli sulle misure antismog a tutela della salute, comprese le esenzioni, e i relativi provvedimenti sono reperibili sulla pagina web emergenzaambientale.

Potrebbe interessarti anche: , Mascherine in Piemonte obbligatorie anche all'aperto: quando e dove bisogna indossarle , Archivissima e Notte degli Archivi 2020 digital: il programma. Con Stefania Auci, Michela Murgia e Cathy La Torre , Aeroporto Caselle di Torino: due nuovi voli per l'estate 2020 con Volotea , Scuola Holden, la Special Edition per il 2020/2021 tra corsi e sconti , Coronavirus a Torino: sospesi i mercati all'aperto

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.