Torino, 07/11/2025.
Luci, applausi e migliaia di fan in festa: il centro di Torino si è trasformato in un grande palcoscenico per il Blue Carpet delle ATP Finals 2025, l’evento che anticipa il via del torneo più atteso dell’anno, in programma all’Inalpi Arena dal 9 al 16 novembre.
Sotto gli sguardi entusiasti del pubblico di piazza Castello, gli otto migliori tennisti del mondo hanno sfilato in abiti eleganti, acclamati da una folla in delirio. Il più atteso, naturalmente, Jannik Sinner: camicia bianca, completo scuro e l’applauso più lungo della serata. L’altoatesino, campione in carica, torna sul campo dove nel 2024 aveva conquistato il suo primo titolo ATP in Italia.
Tra i più acclamati anche Carlos Alcaraz, seguito da Alexander Zverev, Taylor Fritz, Ben Shelton e Alex De Minaur, protagonisti di una sfilata che ha unito sport e glamour da piazzetta Reale al Teatro Regio.
Nel pomeriggio, Sinner e Alcaraz avevano già mandato in visibilio oltre 4.000 spettatori con un allenamento-show sul Centrale dell’Inalpi Arena, chiuso da un abbraccio e un selfie diventato virale. Un antipasto perfetto per un’edizione che promette spettacolo puro e una lotta serrata per il numero uno del mondo.
Con il Blue Carpet, Torino dà ufficialmente il via a una settimana di tennis, moda ed emozioni: le ATP Finals 2025 sono appena iniziate, e l’atmosfera è già da finale.
Di Giulia De Sanctis