Torino, 02/11/2025.
Torino riscopre il fascino degli anni ’90 con l’arrivo delle riprese di Nord Sud Ovest Est, la nuova serie Sky che racconta l’ascesa travolgente degli 883. Dopo il successo di Hanno Ucciso l’Uomo Ragno, la produzione firmata Sky Studios e Groenlandia torna a raccontare una generazione attraverso le canzoni che ne hanno segnato l’immaginario.
Dal 3 novembre 2025, per quattro giorni, le telecamere gireranno in alcune location iconiche del centro città, grazie al sostegno della Film Commission Torino Piemonte. Una nuova occasione per confermare Torino come uno dei set più amati dal cinema e dalle serie italiane.
La serie – diretta da Sydney Sibilia, con la partecipazione della regista piemontese Alice Filippi – riporterà sullo schermo l’amicizia tra Max Pezzali e Mauro Repetto, tra sogni, contrasti e il successo dell’album “Nord Sud Ovest Est”.
Un racconto di amicizia, musica e crescita, che intreccia la Milano degli anni ’90, l’America dei sogni e una Torino sempre più centrale nel panorama audiovisivo nazionale.
Di Giulia De Sanctis