Pavia, 31/10/2025.
Mentre cresce l'attesa per la seconda e ultima stagione della serie di Sydney Sibilia dedicata alla Leggendaria Storia degli 883, arriva finalmente in chiaro la prima parte, andata in onda su Sky nell'autunno 2024 e dedicata alle avventure dei giovani Max Pezzali e Mauro Repetto.
Dove e quando vederla? Gli otto episodi di Hanno ucciso l'Uomo Ragno: la Leggendaria Storia degli 883 vanno in onda su Tv8 per quattro venerdì a partire dal 7 novembre 2025 e ogni serata prevede la trasmissione di due puntate: le date da segnarsi in agenda sono quindi quelle di venerdì 7, 14, 21 e 28 novembre 2025, con inizio alle ore 21.30.
Dopo la vittoria ai Nastri d'Argento Grandi Serie 2025 come Miglior serie Tv (Commedia) e dei due attori protagonisti Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli - rispettivamente nei panni di Max Pezzali e Mauro Repetto - come Rivelazioni dell'anno, la serie già diventata di culto prodotta da Sky Studios e Groenlandia arriva in chiaro per la gioia di tutti coloro che vogliono fare un tuffo negli anni Novanta e immergersi nella storia e nelle canzoni di quel fenomeno chiamato 883. A far da sfondo alle peripezie dei giovani Max Pezzali e Mauro Repetto è Pavia, la loro città, dove sono state girate molte scene (qui un itinerario alla scoperta delle location di Pavia di Hanno ucciso l'Uomo Ragno).
Dopo la messa in onda su Tv8, sarà la volta dell'epico finale: la nuova serie Nord Sud Ovest Est: la Leggendaria Storia degli 883, girata nell'estate 2025, andrà in onda a pagamento su Sky nel 2026 (anche se le date precise non sono ancora note) e con ogni probabilità un anno dopo verrà poi trasmessa in chiaro su Tv8.