All’Allianz Stadium torna il grande rugby con Italia–Sudafrica

Allianz Stadium Cerca sulla mappa 13:40
Sabato15Novembre2025
Evento terminato

Torino e l’Allianz Stadium si preparano ad accogliere nuovamente il grande rugby internazionale. A un anno di distanza dalla sfida con gli All Blacks, lo stadio bianconero sarà ancora una volta la casa della Nazionale italiana di Gonzalo Quesada, che sabato 15 novembre alle 13.40 affronterà i Campioni del Mondo in carica del Sudafrica, nel secondo appuntamento delle Quilter Nations Series.

Gli Azzurri torneranno così a incrociare gli Springboks, già incontrati due volte nel 2025 durante il tour estivo in Sudafrica, con le partite di Pretoria e Port Elizabeth. Un confronto di altissimo livello, che riporterà a Torino l’atmosfera elettrizzante delle grandi occasioni sportive.

Il lancio ufficiale del match si è tenuto mercoledì 15 ottobre nella Sala delle Colonne di Palazzo Civico, alla presenza di Carlo Orlandi, Consigliere Federale FIR, del Capitano azzurro Michele Lamaro, di Domenico Carretta, Assessore allo Sport della Città di Torino, di Paolo Bongioanni, Assessore allo Sport della Regione Piemonte, e di Paolo Monguzzi, Stadium & Business Consumer Director di Juventus.

Lamaro: “Una grande emozione tornare a Torino”

«Affrontare il Sudafrica con la maglia della Nazionale è sempre un’emozione speciale – ha dichiarato Michele Lamaro, capitano dell’Italia –. Dopo le due partite del tour estivo, siamo pronti a dare il massimo davanti al pubblico dell’Allianz Stadium. Lo scorso anno ho dovuto saltare la sfida contro gli All Blacks per infortunio, ma l’atmosfera era straordinaria: non vedo l’ora di tornare in campo per sfidare l’unica squadra capace di vincere per quattro volte la Webb Ellis Cup».

«Gli Springboks – ha aggiunto – rappresentano un punto di riferimento per chiunque ami il rugby. A fine ottobre inizieremo la preparazione per questa e per le sfide con Australia e Cile, con l’obiettivo di continuare il nostro percorso di crescita e regalare emozioni al pubblico azzurro».

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter