Tennis in Città: il programma

DA Venerdì05Settembre2025
A Domenica26Ottobre2025
Evento terminato

Manca sempre meno alla quinta edizione torinese delle Nitto ATP Finals, in programma dal 9 al 16 novembre all’Inalpi Arena. In attesa del grande evento, il tennis torna protagonista nelle piazze e nei parchi cittadini con la nuova edizione di Tennis in Città, l’iniziativa che porta l’energia del “Torneo dei Campioni” direttamente tra la gente.

Il primo appuntamento è fissato per venerdì 5 settembre, quando dal Piazzale Grande Torino – lo stesso spazio che durante le Finals accoglie il pubblico in arrivo all’Arena e al Fan Village – prenderà il via un fine settimana di sport e divertimento. Fino a domenica 7 settembre sarà infatti possibile cimentarsi con il minitennis e il tennistavolo, grazie a campi e spazi allestiti per l’occasione e al supporto degli insegnanti dell’Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi” della Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP).

L’iniziativa, promossa da FITP con il sostegno di Città di Torino, Regione Piemonte e Ufficio Scolastico Regionale, prevede in totale otto tappe, distribuite nei fine settimana che accompagneranno l’attesa verso le Nitto ATP Finals.

Il calendario delle tappe di “Tennis in Città” 2025

  • Piazzale Grande Torino: 5-7 settembre
  • Piazza Castello: 12-14 settembre (con la manifestazione benefica Tennis and Friends)
  • Piazza Arbarello: 19-21 settembre
  • Parco Peccei: 26-28 settembre
  • Piazza Vittorio Veneto: 3-5 ottobre
  • Parco Ruffini: 10-12 ottobre
  • Parco Dora: 17-19 ottobre
  • Piazzale Piemonte – Grattacielo Regione Piemonte: 24-26 ottobre

Un’occasione per avvicinarsi al tennis e vivere l’atmosfera delle Finals già nelle settimane che precedono l’arrivo dei campioni internazionali all’Inalpi Arena.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->