Torino, 01/06/2023.
Si avvicina un altro fine settimana e a Torino - e dintorni! - di eventi di certo non ne mancano. Da venerdì 2 a domenica 4 giugno c'è un'offerta molto vasta tra musei, fiere e molto altro.
Il 2 giugno in Italia si celebra la
festa della Repubblica. A Torino sono diverse le
iniziative istituzionali e della società civile per celebrare la
giornata.
Domenica 4 giugno 2023 torna l'appuntamento con la Domenica al Museo, l'iniziativa che consente l'ingresso gratuito in moltissimi musei e nei parchi archeologici statali, la prima domenica del mese.
Domenica 4 giugno alle ore 22.30 al Cap10100 appuntamento conil concerto dei Rumba de Bodas, la band che sta facendo ballare il mondo.
Sabato 3 giugno alle ore 10 e domenica 4 giugno alle ore 18.00, presso lo Spazio Movart ci sarà la terza masterclass di doppiaggio con Monica Ward.
Late Spring Music Festival alla Reggia di Venaria
Da venerdì 2 a domenica 4 giugno 2023 la Reggia di Venaria ospita la prima edizione del Late Spring Music Festival, l’innovativo progetto musicale ideato per dare voci e suoni agli imponenti e straordinari spazi barocchi della Residenza.
Dal 2 giugno al 23 luglio è in essere, nel Parco della Tesoriera, l'ottava edizione del Evergreen Fest 2023, con oltre 300 artisti e 52 serate con spettacoli, concerti, incontri, proiezioni, presentazioni libri e oltre 100 ore di laboratorio.
Dal 2 al 4 giugno torna allo Spazio 211 il Blackout Fest, che ha deciso di tornare in scena in grande stile.
Sabato 3 e domenica 4 giugno al Forte di Fenestrelle è in programma il primo evento in Piemonte dedicato al cicloturismo d’alta quota con Alpi Bike Experience.
A Borgone Susa la Pro Loco e il Comune da qualche anno organizzano la Sagra dell’Olio Valsusa, che, con il patrocinio della Città metropolitana di Torino.
Sabato 3 giugno dalle ore 23.00 all'Audiodrome è serata SHOUT con Beltran come special guest dj!
Domenica 4 giugno per chi ama e ricerca i prodotti agroalimentari tipici e genuini l’appuntamento è alle porte di Torino, a Fiano, laddove la pianura si incastona tra i primi rilievi delle Valli di Lanzo e il parco della Mandria racchiude un vero e proprio tesoro naturalistico con la fiera Fiano ci cova.
Di Giulia De Sanctis