Ma verrà un giorno che tutte quante..., spettacolo di e con Manuela Marascio per la rassegna Porte Aperte

Manuela Marascio Manuela Marascio
Teatro Astra, Torino Cerca sulla mappa
Mercoledì28Ottobre2026

Mercoledì 28 ottobre 2026, alle ore 20.00, il Teatro Astra di Torino (via Rosolino Pilo 6) ospita lo spettacolo Ma verrà un giorno che tutte quante... (storie di donne nella Resistenza piemontese), di e con Manuela Marascio.

Lo spettacolo, ispirandosi alle biografie e alle testimonianze di figure femminili di primo piano nella guerra partigiana piemontese, si propone di dare voce e corpo alla delicatezza e alla forza di quell’universo femminile fiorito sulle macerie del triennio 1943-1945.

La donna che oggi le ricorda, assumendone in sé la storia dentro la Storia, è l’erede di un travagliato percorso di affermazione di qualità sempre meno scontate: la facoltà di scegliere per il proprio destino, la dignità di un corpo pronto a morire dopo aver dato la vita, il rifiuto di abbassare la testa e la spavalderia di ogni no urlato contro feroci ingiustizie.

Lo spettacolo - una produzione Areté Aps in collaborazione con Anpi sezione Nicola Grosa - è inserito nel cartellone della rassegna Porte Aperte, dedicata alle compagnie emergenti del territorio.

Acquista i biglietti su HappyTicket.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter